È in arrivo una nuova utilissima feature legata a WhatsApp. La condivisione di foto e video sarà più immediata che mai
Il 2022 sarà ricco di sorprese anche su WhatsApp. Il team di sviluppatori è al lavoro per introdurre una serie di novità utili, alcune più attese rispetto ad altre. Si parla da tempo di Community e delle reaction ai messaggi, ma non solo.
Come rivelato dagli esperti di WABetaInfo, infatti, nell’ultima versione beta 2.22.4.4 per Android è stata scovata una interessante feature che riguarda lo scambio via chat di foto e video. Stando a quanto si legge, ci sarà un accorgimento legato all’interfaccia che renderà il tutto ancor più semplice ed immediato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iOS 15.3, macOS 12.2, watchOS e tvOS disponibili per tutti: le principali novità
WhatsApp, come cambia l’interfaccia per l’invio dei media
Un piccolo accorgimento all’interfaccia, che renderà ancor più immediata la condivisione di foto e video via chat. È questa l’ultima novità alla quale sta lavorando WhatsApp, stando a quanto rivelato da WABetaInfo. Nella versione beta 2.22.4.4 è infatti stato rilevata una modifica decisamente interessante. Quando si vorrà procedere con l’inoltro di file multimediali, spunteranno due nuove schede inedite: “Recenti” e “Galleria”. Sarà così possibile accedere più velocemente ai propri contenuti da condividere. Nella prima sezione ci sono tutte le foto, i video e le GIF ordinate cronologicamente, mentre in Galleria tutti gli altri file multimediali.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Redmi Note 11 ufficiali in Italia: il poker di Xiaomi per la fascia media
Almeno per il momento, comunque, la novità in questione non è nemmeno stata introdotta nella beta. Gli esperti di WABetaInfo sono riusciti ad intercettarla nei codici dell’applicazione. Questo lascia pensare che bisognerà attendere ancora qualche settimana prima del rollout globale. E non è da escludere un dietrofront da parte degli sviluppatori, come già successo in passato. Più volte il team di sviluppatori ha rilasciato novità nelle varie versioni per i beta developer, optando poi per soluzioni alternative a livello globale.