Whatsapp sta aggiungendo delle nuove funzionalità per lo Stato e la reazione ai messaggi. Curiosi di sapere quali sono? Vediamolo insieme!
Queste nuove funzionalità di Whatsapp che riguardano principalmente lo Stato, comprendono anche il selettore del pubblico privato, lo stato vocale e la possibilità di reagire con gli emoji. In quest’articolo vedremo come funzioneranno questi aspetti!
Lo stato di Whatsapp è un modo molto popolare per condividere aggiornamenti vari con gli utenti e con gli amici più stretti. Ogni stato dura 24 ore, dopodiché scompare in automatico, ed esso può includere video, foto, GIF, testo, link e tanto altro.
Inoltre, come per le chat e per le chiamate personali, lo stato di Whatsapp è protetto dalla crittografia end-to-end che consente di condividere contenuti in modo privato e sicuro. Quindi, da quello che possiamo intuire, lo Stato è diventato anch’esso molto utilizzato dagli utenti e proprio per questo motivo, Whatsapp ci tiene ad integrare delle nuovissime features molto interessanti! Vediamo di quali si tratta.
Whatsapp: ecco i cambiamenti per lo Stato e le reazioni!
I principali cambiamenti dello Stato Whatsapp includono sicuramente l’introduzione della possibilità di registrare e condividere messaggi vocali fino a 30 secondi di durata sullo stato. Lo stato vocale può essere utilizzato per condividere aggiornamenti più personali soprattutto se preferisci parlare piuttosto che digitare.
Poi abbiamo le reazioni di Stato, che si stanno introducendo per fornire un modo facile e veloce di rispondere agli aggiornamenti dello Stato. Basterà scorrere verso l’altro e toccare una delle otto emoji presenti, tra cui: occhi a cuoricino, risata, stupore, disagio, ringraziamento, applauso, festa e 100.
Ma le nuove funzioni che riguardano lo stato non finiscono qui! Oltre le due precedenti e interessantissime nuove funzioni, ce ne sono ben altre che vi stupiranno. Partiamo subito dal selettore del pubblico privato.
Whatsapp: tutte le nuove funzioni dedicate allo Stato!
Questa nuova funzione potrebbe essere utile se hai il desiderio di condividere uno Stato che però non è proprio adatto o corretto per tutti i tuoi contatti, quindi avrai la possibilità di scegliere chi può visualizzare il tuo stato e chi invece no.
Inoltre, la selezione più recente del pubblico verrà salvata e utilizzata come impostazione predefinita che si imposterà nel tuo prossimo stato Whatsapp. Abbiamo ancora un’altra funzione molto utile, ovvero l’anello del profilo di stato per i nuovi aggiornamenti. Si tratta dell’anello che apparirà intorno all’immagine del profilo del tuo contatto, ogni volta che condividi un aggiornamento di stato.
Grazie all’anello del profilo di stato, non perderai mai uno stato di una persona cara, anche perché esso sarà visibile negli elenchi delle chat, negli elenchi dei membri di un gruppo e nelle info di contatto. Non è fantastico? Questi aggiornamenti saranno disponibili nelle prossime settimane per tutti gli utenti attivi Whatsapp!