Whatsapp: cambio d’identità per gli utenti, potrete essere chi volete

Passaggio di consegne. Ciò che Facebook ha preso come spunto da Snapchat e lo ha passato su Instagram nel corso degli anni, ora finirà su WhatsApp, la messaggistica istantanea numero uno al mondo che in questo 2022 sta strabiliando tutti per la quantità industriale di funzionalità.

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play , portando la versione fino alla 2.22.21.3. Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento?

WhatsApp - Cellulari.it 20220926
WhatsApp – Cellulari.it

La messaggistica istantanea numero uno al mondo sta lavorando alla configurazione di un qualcosa che in un futuro prossimo permetterà agli utenti di essere chi vogliono. Un vero e proprio cambio d’identità online.

Qualcosa di già presente nella versione 2.22.15.5

Il nome della funzione è tutto un programma: avatar. Sì, proprio loro, quelle rappresentazioni grafica e virtuale di un visitatore di sito web.

Questa funzionalità è in fase di sviluppo, quindi non è pronta per essere rilasciata ai beta tester, ma in attesa della loro versione definitiva, qualcosa di sa, grazie al sempre ben informato wabetainfo.

Già sull’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.15.5 c’erano tracce di avatar, un nuovo modo di essere te stesso su WhatsApp. Sarà possibile utilizzare un avatar come maschera durante le videochiamate, prima ancora un adesivo completamente personalizzato.

WhatsApp - Cellulari.it 20220926 2
WhatsApp – Cellulari.it

Dagli screen mostrati proprio da wabetainfo, il concept di WhatsApp è quello di creare automaticamente un pacchetto di adesivi a proprio piacimento, in base all’avatar configurato all’interno delle Impostazioni di WhatsApp, in modo che un utente possa finalmente condividere i suoi adesivi personalizzati, quelli che esprimono chi sei con le tue chat e gruppi.

Come funzionalità aggiuntiva, in un futuro prossimo sarà anche possibile utilizzare l’avatar come foto del profilo. La possibilità di creare un avatar per WhatsApp è ancora in fase di sviluppo, la messaggistica istantanea alfiere di Meta ci sta lavorando su, quindi non si conosce la data di uscita esatta.

Ma, come sottolinea wabetainfo, la certezza è che Mark Zuckerberg e Meta stanno forzando i tempi, per far uscire gli avatar il prima possibile.

Aspettando buone nuove, però, ecco però qualcosa di più fattibile nel presente. WhatsApp, in tal senso, ha introdotto i link chiamate con l’obiettivo di telefonare più facilmente, con il test delle video-call di gruppo per 32 persone.

E’ stato proprio Mark Zuckerberg ad annunciare i ‘Link per le chiamate‘, tramite un’opzione che darà la possibilità di selezionare la funzionalità nella sezione Chiamate, ottenere quindi il link per una chiamata audio o video e condividerlo con familiari e amici. Avanti la prossima.

Gestione cookie