E’ senza dubbio uno dei problemi più ricorrenti quando si utilizza WhatsApp quotidianamente. Vi consigliamo di cancellare tutto subito, altrimenti potreste correre il rischio di non poter più utilizzare la piattaforma di messaggistica
La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo è senza dubbio WhatsApp. Il servizio di Mark Zuckerberg può vantare ogni giorno milioni di utenti connessi, che sfruttano l’app per scambiarsi messaggi, contenuti multimediali, note audio, documenti e tanto altro. Tutte possibilità apprezzatissime e che hanno contribuito alla nomea dell’app stessa.
Bisogna però stare molto attenti a come la si utilizza, in quanto esistono alcune problematiche che sono ormai diventate ricorrenti. Una su tutte, che molti sottovalutano ma potrebbe portare a conseguenze drammatiche: l’impossibilità di utilizzare il servizio. Se non volete correre questo rischio, vi consigliamo di cancellare quanto prima tutto ciò che è superfluo.
Se ne parla – e non poco – da ormai diversi anni. State molto attenti, perché potreste correre il rischio di non poter più utilizzare WhatsApp. Considerando la mole di messaggi e contenuti che vengono scambiati ogni giorno, non è difficile che vi troviate con la memoria del telefono completamente piena. Ecco perché è bene cancellare tutto ciò che è di superfluo, così da poter liberare spazio e continuare ad utilizzare il servizio senza troppe complicazioni.
Sapevate che potete fare tutto ciò direttamente all’interno di WhatsApp? Il team di sviluppatori ha studiato un sistema facile e veloce per la gestione dello spazio occupato, così da poter analizzare i file più pesanti salvati e cancellare quelli inutili.
Per accedere alla pagina dedicata, dovete innanzitutto fare tap sui tre puntini in alto a destra e accedere alle Impostazioni. A questo punto, scorrete verso il basso fino a “Spazio e dati”.
Qui vi spunteranno altre possibilità. Cliccate su “Gestisci spazio” e magicamente vi ritroverete nell’area dedicata. Avrete davanti agli occhi un elenco di tutti i file salvati, dai più ai meno pesanti. Analizzate con cura ciò che è rimasto inglobato nella memoria interna dello smartphone e rimuovete file solo se siete sicuri che non vi servano più. Con un po’ di lavoro di pulizia, potrete continuare ad utilizzare l’app senza problemi e liberare memoria utile all’interno del telefono.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…