Whatsapp%3A+cancellate+tutto+subito%2C+potreste+non+riuscire+pi%C3%B9+ad+usarla
cellulariit
/whatsapp-cancellate-tutto-subito-potreste-non-riuscire-piu-ad-usarla/amp/
App e Videogiochi

Whatsapp: cancellate tutto subito, potreste non riuscire più ad usarla

Published by
Pasquale Conte

E’ senza dubbio uno dei problemi più ricorrenti quando si utilizza WhatsApp quotidianamente. Vi consigliamo di cancellare tutto subito, altrimenti potreste correre il rischio di non poter più utilizzare la piattaforma di messaggistica

La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo è senza dubbio WhatsApp. Il servizio di Mark Zuckerberg può vantare ogni giorno milioni di utenti connessi, che sfruttano l’app per scambiarsi messaggi, contenuti multimediali, note audio, documenti e tanto altro. Tutte possibilità apprezzatissime e che hanno contribuito alla nomea dell’app stessa.

State attenti a questa azione da compiere su WhatsApp. Se non lo fate, rischiate di non poter più usare l’app (Unsplash)

Bisogna però stare molto attenti a come la si utilizza, in quanto esistono alcune problematiche che sono ormai diventate ricorrenti. Una su tutte, che molti sottovalutano ma potrebbe portare a conseguenze drammatiche: l’impossibilità di utilizzare il servizio. Se non volete correre questo rischio, vi consigliamo di cancellare quanto prima tutto ciò che è superfluo.

WhatsApp, ecco come evitare di perdere l’accesso all’applicazione

Se ne parla – e non poco – da ormai diversi anni. State molto attenti, perché potreste correre il rischio di non poter più utilizzare WhatsApp. Considerando la mole di messaggi e contenuti che vengono scambiati ogni giorno, non è difficile che vi troviate con la memoria del telefono completamente piena. Ecco perché è bene cancellare tutto ciò che è di superfluo, così da poter liberare spazio e continuare ad utilizzare il servizio senza troppe complicazioni.

Sapevate che potete fare tutto ciò direttamente all’interno di WhatsApp? Il team di sviluppatori ha studiato un sistema facile e veloce per la gestione dello spazio occupato, così da poter analizzare i file più pesanti salvati e cancellare quelli inutili.

Ecco cosa dovete fare per liberare spazio e poter continuare a usare la piattaforma (Unsplash)

Per accedere alla pagina dedicata, dovete innanzitutto fare tap sui tre puntini in alto a destra e accedere alle Impostazioni. A questo punto, scorrete verso il basso fino a “Spazio e dati”. 

Qui vi spunteranno altre possibilità. Cliccate su “Gestisci spazio” e magicamente vi ritroverete nell’area dedicata. Avrete davanti agli occhi un elenco di tutti i file salvati, dai più ai meno pesanti. Analizzate con cura ciò che è rimasto inglobato nella memoria interna dello smartphone e rimuovete file solo se siete sicuri che non vi servano più. Con un po’ di lavoro di pulizia, potrete continuare ad utilizzare l’app senza problemi e liberare memoria utile all’interno del telefono.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Smartphone

Samsung supera tutti, la sfida che ha in mente mette ko la Apple

Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

19 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

22 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

23 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

1 giorno ago