Whatsapp chat private finiscono con l’essere pubblicate su Google in seguito all’aggiornamento e al cambio di condizioni imposto dalla società.
Whatsapp non è certamente un’applicazione come tante, anzi. Parliamo infatti di una delle piattaforme di messagistica più diffuse e apprezzate del mondo, con milioni e milioni di utenti che ogni giorno utilizzano questa applicazione per tutte le proprie necessità. In seguito allo scoppio del Covid-19, con tutte le regole imposte dall’OMS e dai singoli governi, Whatsapp è diventata una piattaforma fondamentale, che in milioni usano ogni istante per i motivi più disparati. Anche il lavoro, le amicizie, le nuove conoscenze e le conversazioni familiari sono aumentate di parecchio, rendo questa applicazione una delle più importanti per restare insieme agli altri, stando lontano. Ora però Whatsapp ha cambiato profondamente le condizioni da accettare e c’è stato anche un grosso problema: chat private che sono appare su Google.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Skype meglio di WhatsApp e Facebook? Microsoft punzecchia Zuckerberg
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> 56 app con virus da cancellare, la lista completa
In seguito al cambio di politiche interne e di condizioni, gli utenti devono accettare di condividere le proprie informazioni e i propri dati con Facebook. Questo, secondo quanto si legge, per migliorare le prestazioni della piattaforma e registrare prima dei problemi tecnici, fornendo un’esperienza migliore all’utente. Uno dei primissimi problemi che ha causato questo repentino cambio nelle condizioni è relativo a quanto è accaduto nei giorni scorsi. Infatti indicizzando tutto verso Facebook, a causa di un problema tecnico, delle chat private sono finite su Google, causando il panico tra gli utenti. Ora tutto pare essere ok, con la piattaforma che ha aggiustato i codici non permettendo ai motori di ricerca di inserirsi nel flusso di dati, ma il timore sparirà soltanto quanto passerà un bel po’ di tempo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…