Vi spieghiamo come ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp prima di inviarli. La procedura è molto semplice e funziona perfettamente sia su Android che su iOS
Una delle novità introdotte di recente da WhatsApp consiste nel salvare in bozza un messaggio vocale. Si tratta di un’opzione decisamente molto comoda nella vita di tutti i giorni, perché permette di riascoltare con calma la conversazione audio spedita al nostro interlocutore ed eventualmente registrarla di nuovo laddove non perfetta, poco chiara o caratterizzata da qualche altra precisione o dimenticanza.
La funzione di salvataggio in bozza dei messaggi vocali su WhatsApp è già disponibile in via generalizzata, trattandosi per l’appunto di un’aggiunta condivisa sia su Android che su iOS (in questo articolo potete prendere visione delle differenze dell’app WhatsApp a seconda del sistema operativo utilizzato). Utilizzarla è molto semplice e nelle righe che seguiranno vi spiegheremo come fare: il procedimento da seguire è il medesimo su i due software appena richiamati.
LEGGI ANCHE>>>Non aprite quel link: ve lo dice anche la Polizia di Stato
Per prima cosa, bisognerà registrare un messaggio vocale su WhatsApp. Per farlo sarà necessario aprire l’app sullo smartphone, individuare la chat (individuale o di gruppo) di nostro interesse, quindi premere e tenere premuta l’icona del microfono, avendo cura di effettuare al contempo uno swipe verso l’alto in corrispondenza dell’icona a forma di lucchetto. La schermata in basso mostrerà in basso tre diversi pulsanti: quello a forma di cestino, il pulsante classico per stop e quello per l’invio immediato.
LEGGI ANCHE>>>Qual è il miglior operatore telefonico? Il report di Tutela svela il “vincitore”
Completate a questo punto la registrazione del messaggio vocale su WhatsApp, dopodiché toccate il pulsante centrale (quello di colore rosso) per interrompere la procedura. A questo punto, potrete riascoltare con calma il messaggio cliccando in corrispondenza del bottone Play: se non vi aggrada e volete cancellarlo, basterà premere sull’icona a forma di cestino e ricominciare daccapo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…