Su WhatsApp è possibile aumentare la propria privacy. Infatti modificando queste impostazioni non avrete più nulla da temere: come fare.
WhatsApp ad oggi è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con oltre due miliardi di utenti attivi ogni giorno. Ad oggi però sono ancora tantissimi gli utenti preoccupati dalla protezione della propria privacy sull’applicazione. Scopriamo quindi come sarà possibile proteggersi senza avere niente più da temere.
Negli ultimi anni una delle applicazioni più aggiornate sugli store digitali è certamente WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta è il più utilizzato sia dagli utenti iOS che da quelli Android. Sono sempre tante le novità in arrivo, con l’app che riesce a stare al passo coi tempi e ad evitare l’eventuale sorpasso delle agguerrite concorrenti presenti sul mercato. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.
Ad essere sempre informati sulle ultime novità in arrivo è il portale WABetaInfo sempre pronta ad aggiornare gli utenti che la utilizzano quotidianamente. WhatsApp infatti sta diventando sempre più utile per tutte le fasce della popolazione. Sono però ancora tantissimi gli utenti che temono che la loro privacy possa essere violata. Adesso però modificando queste impostazioni sarà possibile proteggersi al meglio. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile rendere sicurissimo il servizio di messaggistica di Meta.
WhatsApp, così aumenterete la vostra privacy: la guida completa
In rete la privacy degli utenti è sempre a rischio. Infatti, specie quando ci iscriviamo sui social, anche impostando un profilo privato ci sono diversi escamotage per i curiosi per aggirare queste protezioni. Adesso però con le nuove impostazioni di WhatsApp è possibile proteggersi al meglio. Scopriamo quindi come sarà possibile farlo sulle varie piattaforme.
Come impostazione predefinita WhatsApp permette a qualsiasi utente di vedere l’immagine del profilo, le informazioni e le conferme di lettura. Inoltre tutti i contatti potranno vedere i vostri aggiornamenti di stato e di aggiungerti ai gruppi. Adesso però per tutti i dispositivi sarà possibile modificare queste impostazioni in dei passaggi veloci e sicuri.
Se avete uno smartphone Android bisognerà prima cliccare sui tre puntini presenti nella homepage dell’applicazione, poi andare su ‘Impostazioni’ ed infine su ‘Privacy ed il gioco è fatto. Su iPhone invece il procedimento è più veloce visto che basterà andare su Impostazioni e subito dopo su Privacy. Si KaiOS il procedimento è molto più lungo. Sono quattro i passaggi da fare ovvero: Opzioni > Impostazioni > Account > Privacy.
Su Computer dopo aver aperto il menu bisognerà andare su Impostazioni e Privacy. Cambiando le impostazioni sarà possibile decidere chi potrà: vedere il tuo ultimo accesso e lo stato online, la tua immagine del profilo, le tue informazioni, i tuoi aggiornamenti allo stato, le conferme di letture ed infine chi potrà aggiungerti ai gruppi.