Whatsapp, come condividere gli stati su Facebook senza uscire dall’app: il trucchetto

Su Whatsapp ora è possibile condividere gli stati fatti anche su Facebook, tutto questo senza dover uscire dall’applicazione per un istante: il trucco

L’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, di proprietà del gruppo Meta, quello di Facebook, non finisce mai di stupirci, per i continui aggiornamenti e le nuove funzionalità introdotte che rendono sempre più agevole, pratico e piacevole l’utilizzo dell’applicazione. L’ultima novità, segnalata dal mondo degli sviluppatori, riguarda proprio una ulteriore integrazione proprio con Facebook.

Come condividere stati Whatsapp su Facebook
Condividere stati Whatsapp su Facebook – (Cellulari.it)

Secondo le ultime indiscrezioni che circolano in rete, Whatsapp avrà presto una nuova funzione che permetterà agli utenti di condividere il loro stato sulla app direttamente sulle stories di Facebook senza  bisogno di uscire da Whatsapp. Più facile a farsi che a spiegarlo. Gli utenti, dunque, potranno aggiornare le informazioni sul loro stato di Whatsapp e in contemporanea mostrarle sulla story del loro profilo Facebook, con un collegamento diretto, evitando i passaggi manuali. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere in dettaglio.

Whatsapp, come condividere gli stati su Facebook senza uscire dall’app

La nuova funzione che consentirà agli utenti di condividere direttamente sulle loro stories di Facebook gli aggiornamenti di stato di Whatsapp, senza dover uscire da questa applicazione, è ancora in fase di sviluppo. Il portale specializzato WaBetaInfo ha scoperto la nuova funzione nella versione beta di WhatsApp per iOS 23.7.0.75. Dunque, ancora solo per il sistema operativo degli iPhone, ma a breve dovrebbe arrivare anche per il sistema Android e poi esse disponibile per tutti, con gli aggiornamenti definitivi di Whatsapp.

whatsapp condividere stati facebook
Whatsapp su smartphone (Cellulari.it)

Del resto, l’applicazione di messaggistica istantanea ci ha abituato ai continui aggiornamenti e alle nuove funzionalità che consentono un utilizzo sempre più pratico, facile, piacevole e anche professionale della app. Vi avevamo già segnalato i nuovi aggiornamenti in programma per il 2023 e anche quello più recente relativo alla interfaccia utente con la nuova barra di navigazione spostata sulla parte inferiore dello schermo.

Ora, tra le ultime novità si segnala la nuova funzione che permetterà agli utenti Whatsapp di condividere in modo automatico, e senza uscire dalla app, i loro aggiornamenti di stato direttamente nelle loro stories su Facebook. Sarà, dunque, una maggiore integrazione tra i due servizi di Meta che, comunque, resterà nel pieno controllo degli utenti.

Sarà possibile decidere liberamente quali aggiornamenti di stato di Whatsapp condividere nelle Stories di Facebook. Questa condivisione, inoltre, sarà scelta dall’utente e mai impostata di default. Sarà il singolo utente ad attivarla, così come potrà disattivala quando preferisce. Per poter condividere lo stato Whatsapp direttamente su Facebook Stories, l’utente dovrà selezionare questa opzione nella privacy dello stato. La nuova funzione sarà disponibile con i futuri aggiornamenti di Whastapp.

Gestione cookie