Non sapete come nascondere i messaggi su WhatsApp? Grazie a questa semplice guida imparerete come fare in maniera veloce e gratuita
WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Ormai chiunque l’ha utilizzata almeno una volta per scambiare messaggi o contenuti multimediali con amici, parenti o colleghi. Sono tante le funzionalità che il colosso di Zuckerberg mette a disposizione dei propri utenti, e forse è proprio questo il punto di forza che ha reso l’applicazione così conosciuta ed utilizzata.
Visti l’incredibile mole di contenuti che ogni giorno vengono inviati, spesso viene voglia di nascondere alcuni messaggi o addirittura intere chat. Non sapete come fare? Grazie a questa veloce guida, imparerete come disfarvi di tutte quelle chat che ritenete superflue o inutili in maniera totalmente gratuita e molto velocemente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, come capire se ti hanno bloccato e cos’è il ghosting
Esistono diversi metodi per nascondere i messaggi su WhatsApp, e sono tutti molto intuitivi. Il primo è quello di archiviare la conversazione. Si tratta del modo più pratico, ma non definitivo. Le chat archiviate, infatti, possono essere ripristinate in qualsiasi momento. Per fare ciò su Android, basta tenere premuto qualche secondo sulla conversazione desiderata, fino a quando non uscirà una toolbar in alto. A questo punto, tra le varie opzioni, spunterà una scatola con una freccia che punta verso l’alto. Cliccandoci, questa verrà archiviata. Su iOS, invece, basterà scorrere con il dito verso sinistra sulla chat e verrà archiviata in automatico.
Altro metodo è quello di eliminare l’intera conversazione. In questo caso, si tratta di un’azione irreversibile, che non permetterà di recuperare i messaggi e i contenuti multimediali. Per fare ciò, su Android bisogna cliccare sulla chat e tenere premuto, fino a quando non uscirà la toolbar dalla quale poter selezionare la pattumiera. Su iOS, invece, basterà scorrere verso destra e, una volta aver cliccato sull’icona “altro”, selezionare la voce “Elimina Chat”.
Infine, WhatsApp offre la possibilità di eliminare solo alcuni messaggi. Per fare ciò, basta aprire una chat, tenere premuto qualche secondo sul testo da cancellare e poi pigiare sulla voce Elimina. Facendo “Elimina per Me”, il contenuto sarà comunque visibile all’altra persona.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp Web, chat silenziate per sempre e non solo: l’aggiornamento
In casa Renault è stato sviluppato un sistema utile per le auto elettriche, ed è…
Il nuovo Galaxy Z Fold 7 della Samsung sarà pieno di importanti novità che daranno…
Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una…
Ancora una novità per il brand della Mela che ha deciso di differenziare la sua…
Scopri come evitare di trasformarti in uno smombie, la versione tecnologica degli zombiee: è tutta…
L'ultima sorpresa di Microsoft per gli utenti di Windows 10: un nuovo software installato automaticamente.…