Whatsapp, come scrivere in corsivo, in grassetto o sbarrato con un semplicissimo trucchetto.
Whatsapp è tra le applicazioni più utilizzate e diffuse del mondo. Parliamo dell’app di messagistica più amata da chi ama conversare con gli altri, dato che ha una serie enorme di vantaggi e di funzioni che rispecchiano perfettamente le esigenze dell’utenza. Parliamo di un’applicazione che è assolutamente gratis, compatibile per smartphone e tablet che siano Andoid o iOS, e soprattutto anche utilizzabile tramite computer con Whatsapp Web. Tuttavia, malgrado la sua enorme diffusione, questa piattaforma ha ancora diverse funzioni che non sono chiare e soprattutto condivise tra tutti gli utenti. Ad esempio, come si fa a scrivere in corsivo, in grassetto o sbarrato? Il trucco è estremamente semplice.
LEGGI ANCHE —> Huawei e Qualcomm trattano, tornano gli Snapdragon?
Whatsapp, come scrivere in corsivo, grassetto e sbarrato su Android
Per mandare dei messaggi un po’ più simpatici e personalizzati, magari per enfatizzare un concetto o per comunicare meglio quello che si vuole dire, niente è meglio di font speciali. E su Whatsapp c’è un modo per attivare il grassetto, il corsivo e lo sbarrato.
- Grassetto. Per scrivere in grassetto basterà digitare il vostro testo tra due asterischi, senza spazi. Così: *frase in grassetto*.
- Corsivo. Per scrivere su Whatsapp in corsivo vi basterà comporre il vostro testi tra due trattini bassi, sempre senza nessuno spazio. Così: _frase in corsivo_.
Sbarrato. Per scrivere sbarrato dovrete soltanto creare un messaggio tra due ~. Così: ~frase sbarrata~.
Whatsapp, come scrivere in corsivo, grassetto e sbarrato su iOS
Il discorso è diverso sui dispositivi iOS. In tal senso sarà necessario evidenziare il testo e cliccare sulla funzione. Di seguito le immagini per farvi capire meglio cosa fare.
LEGGI ANCHE —> Huawei, Honor acquistata dal governo di Shenzen: le cifre dell’affare