Ancora novità in arrivo su WhatsApp. A breve, sarà possibile nascondersi completamente e non essere più visibili alle altre persone. In che modo? Con un nuovo strumento utilissimo e aperto a chiunque
Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro attento e continuo che svolge il team di sviluppatori. L’obiettivo dichiarato è quello di soddisfare ogni bisogno e aggiungere funzionalità che possano accrescere l’utilità dell’app.
Nel corso dell’anno sono già arrivati tantissimi aggiornamenti utili, e molti altri potrebbero vedere la luce da qui alla fine dell’anno. Se ne sta parlando da tempo, con leak e rumor che continuano a rincorrersi e fanno ben sperare. In particolare quelli riguardanti la privacy degli utenti, con una feature che sembra ormai essere in dirittura d’arrivo.
WhatsApp, con questa nuova feature sarete invisibili
L’ultima scoperta degli esperti di WABetaInfo lascia ben sperare per il futuro di WhatsApp. Stando a quanto emerso, il team di sviluppatori ha deciso di puntare forte sulla privacy degli utenti con una novità attesissima e a lungo richiesta.
Pare che sarà possibile decidere per quali contatti potrete risultare online e per quali no. Uno strumento scovato nell’ultima versione beta 2.22.20.7 già qualche settimana fa, ma che ora sembra esser stata ultimata ed è dunque pronta per il rollout a livello globale.
Per poter verificare se già potete utilizzarla in versione stabile, vi basterà andare innanzitutto nelle Impostazioni. Qui scorrete fino alla sezione Privacy, dove troverete lo strumento “Chi può vedere il mio ultimo accesso”. Vi verranno proposte quattro opzioni: tutti, i miei contatti, i miei contatti eccetto, nessuno”. Dovrete dunque scegliere l’opzioni sulla privacy che è più affine ai vostri bisogni. Con Tutti, chiunque potrà vedere in qualsiasi momento se siete online in meno.
C’è anche il tasto “Identico a ultimo accesso”, così da poter uniformare il tutto e far vedere a chi volete sia se siete connessi che l’ultimo orario nel quale avete aperto l’applicazione e utilizzato una chat. Questa è solo l’ultima delle diverse novità alle quali sta lavorando il team di sviluppatori della piattaforma di messaggistica per soddisfare le esigenze dei propri consumatori. Anche e soprattutto dal punto di vista della privacy, e non poteva essere altrimenti considerando quanto il tema fa discutere.