Quando Whatsapp non funziona, è possibile comunque utilizzare l’applicazione con un piccolo trucco che è stato svelato proprio dall’azienda per facilitare gli utenti che sono alle prese con problemi che bloccano i sistemi.
Ovviamente può capitare, in situazioni differenti, di trovarsi con l’app che si blocca, non risponde, messaggi che non vengono inviati e magari anche qualche urgenza da soddisfare immediatamente. In questo caso non si può procedere e nasce il problema.
Per questo motivo l’app di messaggistica numero uno al mondo ha offerto una soluzione alternativa che praticamente nessuno conosce e che può invece veramente fare la differenza. In questo modo non ci saranno più limiti o blocchi di nessun tipo.
Whatsapp non funziona: come usarlo lo stesso
Quando il sistema non risponde, per vari motivi, è possibile comunque usare lo stesso l’applicazione e le sue funzionalità. Basta infatti collegarsi attraverso un server proxy che aiutano gli altri a connettersi e comunicare in modo sicuro.
Nonostante si usi la proxy non ci sono pericoli per la sicurezza perché Whatsapp continua a proteggere gli utenti in ogni caso quindi si può essere perfettamente tranquilli, comunicare e avere tutti i servizi necessari, sempre. Nessuno, nemmeno Whatsapp o app terze connesse possono ascoltare messaggi, leggerli o condividerli e visionarne il contenuto.
Come accedere a un proxy da Whatsapp
Quando volete collegarvi ad un proxy, all’interno della chat, cliccate su Altre Opzioni, poi su Impostazioni e quindi su Spazio e dati. Qui troverete la voce Proxy, accedete a Usa Proxy e poi Imposta Proxy e successivamente salvate tutto. Adesso vi uscirà una spunta verde se la connessione è stata stabilita, a quel punto potrete utilizzare Whatsapp normalmente senza difficoltà o interruzioni. Se invece non riuscite a connettervi, forse il proxy è stato bloccato e dovete eliminarlo e ritentare.
Si può usare da Android e iPhone, la cosa essenziale è che l’applicazione sia sempre aggiornata per poter procedere correttamente a questo tipo di impostazione.
I proxy sono perfettamente sicuri, sono dei server intermediari che permettono ai clienti di accedere alle risorse in modo veloce, assicurando direttamente la connessione. Sul web ci sono tantissimi proxy web che permettono di usare in modo anonimo la connessione. Un esempio molto utile può essere quello di Hide.me che è totalmente gratuito e non va configurato, quindi è alla portata anche dei meno esperti.