WhatsApp%2C+conoscete+la+funzione+di+navigatore%3F+Una+rivoluzione+scaricata+da+tutti
cellulariit
/whatsapp-conoscete-la-funzione-di-navigatore-una-rivoluzione-scaricata-da-tutti/amp/
Notizie

WhatsApp, conoscete la funzione di navigatore? Una rivoluzione scaricata da tutti

Published by
Loris Porciello

WhatsApp ad oggi è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Adesso spunta la funzione di navigatore: è scaricata da tutti.

Non finiscono mai le novità su WhatsApp. Infatti il servizio di messaggistica istantanea di Meta continua ad essere il leader del settore con oltre due miliardi di utenti attivi al mese. Nonostante questo continua ad essere in costante aggiornamento con nuove funzioni che la caratterizzano. Una rivoluzione in queste ore sta colpendo l’applicazione: tutti i dettagli sulla nuova feature.

Tutti i dettagli riguardanti la rivoluzione dell’applicazione – Cellulari.it

Negli ultimi anni una delle applicazioni più aggiornate sugli store digitali è certamente WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta è il più utilizzato sia dagli utenti iOS che da quelli Android. Sono sempre tante le novità in arrivo, con l’app che riesce a stare al passo coi tempi e ad evitare l’eventuale sorpasso delle agguerrite concorrenti presenti sul mercato. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.

Tutti gli utenti riescono a ricevere notizie in anticipo sugli aggiornamenti attraverso il portale WABetaInfo, che ogni giorno anticipa i nuovi strumenti in arrivo su WhatsApp. Nell’ultimo mese abbiamo visto come l’applicazione ha introdotto al suo interno le Community. Grazie a questa funzione è possibile raggruppare fino a 5mila utenti in un solo gruppo. Adesso però l’applicazione può essere utilizzata anche come navigatore, andiamo quindi a vedere come applicare questo trucco.

WhatsApp, adesso potrete utilizzarlo come navigatore: la stanno scaricando tutti

Di recente WhatsApp ha deciso di aggiungere una nuova funzionalità. Questa le permette agli utenti di usarla anche come navigatore GPS. Grazie a questa feature gli utenti dell’app potranno effettuare una ricerca locale per trovare ristoranti, negozi, luoghi interessanti e destinazioni da visitare. Ma non solo, infatti, gli account potranno effettuare anche ricerche globali come ad esempio ricerche su luoghi e come raggiungerli.

Come utilizzare la nuova funzione – Cellulari.it

Per accedere a tutti i dettagli di questa funzione gli utenti di WhatsApp dovranno selezionare l’icona del navigatore presente all’interno della scheda di ricerca. A questo punto apparirà un divisore con due schede. Qui si potrà scegliere se effettuare ricerche locali per trovare ristoranti, negozi, luoghi interessanti e destinazioni da visitare, oppure ricerche globali per informazioni su un determinato luogo o su come arrivarci. A secondo della voce selezionata sarà possibile effettuare ricerche locali per trovare ristoranti, negozi, luoghi interessanti.

Una volta scelta la ricerca da fare, sarà WhatsApp a fornirvi risultati precisi come ad esempio un indirizzo, una posizione sulla mappa, una lista di ristoranti o di opzioni di viaggio disponibili. Grazie a questa funzione il contatto con cui stiamo parlando potrà anche sapere in anteprima della posizione offrendo maggiore visibilità della posizione ricercata. Per questo motivo la nuova feature risulta abbastanza utile e sono sempre di più gli utenti che la stanno utilizzando.

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Con queste due VPN non sei al sicuro: quali sono e cosa rischi

In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione: ecco quando riuscirai ad andarci in base al tuo anno di nascita

Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…

8 ore ago
  • Smartphone

Tutta Italia dovrebbe prendere esempio da questo Comune: hanno puntato tutto sugli smartphone

C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…

11 ore ago
  • Smartphone

Brutte notizie in casa Samsung: rinviata l’uscita del suo attesissimo smartphone

Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone più atteso è stata rinviata e non…

12 ore ago
  • Non solo cellulari

ChatGPT, il prodotto ora è gratis: i motivi della scelta di OpenAI

La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…

15 ore ago
  • Non solo cellulari

Immagini ispirate allo Studio Ghibli: ecco come crearle con ChatGPT

Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…

21 ore ago