Adesso WhatsApp è pronta a tenere lontano gli occhi indiscreti. Con una semplice funzione sarà possibile nascondere le chat: come fare.
WhatsApp non smette mai di stupire. Gli sviluppatori lavorano costantemente per aggiornare l’applicazione. Adesso è arrivata una semplicissima funzione che permette di nascondere le chat. Andiamo quindi a vedere come funziona e perché è molto utile.
Sono sempre tante le funzionalità su WhatsApp ed alcune di queste permettono agli utenti di utilizzare il servizio nel migliore dei modi. In questi mesi l’applicazione ha aggiunto numerose modifiche tra cui anche la funzione dei messaggi effimeri. Quello che in questi mesi era una novità, in queste settimane è stata ampliata. Infatti in queste settimane abbiamo visto come gli sviluppatori sono pronti ad aggiungere anche i vocali effimeri.
Il loro funzionamento è simile ai messaggi effimeri normali e quando si registrerà un vocale apparirà un (1) che servirà proprio ad attivare il nuovo strumento. Questo ovviamente non è l’unico strumento aggiuntivo arrivato sull’applicazione, che in queste settimane ha attivato anche le newsletter e le Community, funzione che a sorpresa ha trovato il supporto di milioni di utenti. Adesso però è in procinto d’arrivo una funzione che serve a nascondere le chat.
In queste ore WhatsApp sta lanciando la beta 2.23.8.2 sul Google Play Beta Program e quindi indirizzata a tutti gli smartphone Android. All’interno del nuovo codice è nascosta una funzione che verrà introdotta in futuro che a quanto pare è in grado di nascondere le chat, tenendole lontane da occhi indiscreti. A svelare tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento ci ha pensato WaBetaInfo.
Il portale specializzato ha quindi spiegato che la funzione al momento non è disponibile nemmeno per tutti coloro che hanno aderito alla Beta dell’applicazione. La nuovissima Chat Lock permetterà agli utenti di bloccare una o più specifiche chat. Per visualizzarle sarà necessario registrare la propria impronta digitale, come mostrato dai primi screenshot apparsi in rete. L’obiettivo di WhatsApp, ancora una volta sembra proprio quello di incrementare ulteriormente la sicurezza e la privacy all’interno dell’applicazione.
Così facendo WhatsApp impedisce a terzi di accedere a chat che contengono informazioni sensibili o personali. La nuova funzione potrà essere attivata attraverso il menu informazioni della chat. Tutte le conversazioni che verranno bloccate saranno disponibili nella nuova pagina introdotta dal servizio di messaggistica di Meta. Allo stesso tempo qui i file multimediali contenuti nelle chat bloccate non saranno salvati automaticamente nella galleria dello smartphone. La funzione al momento è stata provata solo su Android, ma ben presto potrebbe essere provata anche su iOS.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…