WhatsApp+cresce%3A+pi%26ugrave%3B+grande+di+Twitter+e+Facebook
cellulariit
/whatsapp-cresce-pi-grande-di-twitter-e-facebook/amp/

WhatsApp cresce: più grande di Twitter e Facebook

Published by
web developer

WhatsApp è un'app tra le più popolari nel settore smartphone il suo utilizzo è sempre più massiccio, grazie all'enorme diffusione dei dispositivi avanzati e di piani Internet a costi sostenuti. Secondo quanto rif

 

WhatsApp è un’app tra le più popolari nel settore smartphone il suo utilizzo è sempre più massiccio, grazie all’enorme diffusione dei dispositivi avanzati e di piani Internet a costi sostenuti. Secondo quanto riferito dal CEO Jan Koum in occasione del D: Dive Into Mobile, WhatsApp è più grande di Twitter, sia per numero di utenti che per numero di messaggi inviati ogni giorno. Il noto sito All Things D riporta alcuni numeri molto interessanti, che mostrano le dimensioni dell’app: centinaia di milioni di utenti ogni giorno e 20 miliardi di messaggi quotidiani.

A quanto pare il numero dei messaggi giornalieri supererebbe addirittura anche un colosso come Facebook (che, a quanto pare, arriverebbe a “soli” 10 miliardi di messaggi). Un successo senza precedenti per un’applicazione per smartphone, soprattutto se si tiene conto che non si tratta di un programma gratuito: come sappiamo bene, infatti, WhatsApp è gratis solo per il primo anno e successivamete ha un costo comunque esiguo, meno di 1 euro per un anno di servizio.

Altra cosa importante è che WhatsApp non ha avvisi pubblicitari al suo interno: seocndo Koum “siamo orgogliosi di questo. A chi piace la pubblicità? Siamo cosi bombardati da pubblicità nella nostra vita quotidiana che pensiamo che uno smartphone non sia il posto adatto per questo. I nostri telefoni sono cosi intimamente connessi a noi, alla nostra vita. Inserire pubblicità su un dispositivo del genere è una cattiva idea. Tu non vuoi essere interrotto da annunci pubblicitari quando stai chattando con i tuoi cari”.

 

Aggiunge Koum: “Ci sono un sacco di aziende di successo che non utlizzano pubblicità. Vogliamo essere una di loro”. Puntare soprattutto su un grande prodotto e una grande esperienza utente, quindi, senza affidarsi ad avvisi pubblicitari o canoni mensili. Una formula che sta indubbiamente premiando il CEO e l’applicazione.  

Published by
web developer

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago