Attenzione WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea dice addio a questi dispositivi dal 5 maggio: la lista completa.
Gli smartphone occupano ormai un ruolo centrale nelle nostre vite: sempre più attività vengono svolte guardando gli schermi o mantenendo perlomeno il device tra le mani.
Con le varie applicazioni presenti sui device, è possibile controllare altri apparecchi attraverso gli assistenti vocali sfruttando complessi meccanismi di connessione tra gli oggetti; inviare file, audio, video e foto in tempo reale, condividere post sui social network, ascoltare facilmente musica. Una delle app più famose al mondo è sicuramente WhatsApp: ormai sono più di 15 anni passati dalla sua nascita e da quel momento è accaduto praticamente di tutto, compreso le sue evoluzioni ed aggiornamenti.
L’app, finita tra le mani di Meta, è al giorno d’oggi una delle più complete sui marketplace: usando questo semplice strumento potete inviare messaggi in tempo reale, condividere la propria posizione, ascoltare audio o guardare video, osservare “Lo stato” degli altri utenti, avviare chiamate o videochiamate. Gli sviluppatori cercano di svolgere sempre un ottimo lavoro e regalano ai fruitori continue migliorie: in questi giorni, è stata finalmente aggiunta la funzione più attesa. Attenzione però: secondo le ultime notizie, WhatsApp sparirà da alcuni device a partire dal 5 maggio. La lista sarà molto lunga e per questo motivo è sempre bene prepararsi con largo anticipo: scopri subito se il tuo modello rientra in questa “speciale” categoria.
WhatsApp dice addio a questi dispositivi dal 5 maggio: scopri se c’è anche il tuo
Affrontare le varie attività giornaliere senza uno smartphone è estremamente complesso: senza avere WhatsApp, invece, si rischia di perdere facilmente contatto con i propri amici e di non essere iscritti in alcuni gruppi.
La moderna App, fino a qualche anno fa, rappresentava il futuro: ad oggi, parliamo di un servizio completo in ogni punto e che viene aggiornato con irrisoria facilità. Ma torniamo al nocciolo della questione: l’applicazione sparirà a breve da alcuni dispositivi. La data da cerchiare in rosso è quindi quella del 5 maggio: scoprire se il proprio dispositivo rientra nella lista non è un qualcosa di estremamente complesso.
Secondo quanto comunicato da Meta, WhatsApp non sarà più utilizzabile su tutti gli iPhone che hanno un sistema operativo iOS 15 o versioni precedenti: questo sistema è ritenuto ovviamente obsoleto. Per questo motivo, sugli iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus la piattaforma di messaggistica non sarà più disponibile. Se volete continuare ad utilizzare WhatsApp, dovrete purtroppo cambiare smartphone e acquistare un iPhone più recente.
Prima di cambiare cellulare, ricordatevi di fare un backup di tutti i dati su iCloud in modo da poter ripristinare facilmente l’account al primo avvio sul nuovo cellulare comprato. Con questo particolare salvataggio, non perderete neppure le conversazioni WhatsApp. Dopo l’arrivo di MetaAI, i fruitori avranno sicuramente notato il cerchietto di colore blu: esiste un modo per toglierlo dalla pagina principale? Purtroppo, in caso caso, la risposta è negativa..