Non solo foto e messaggi singoli: presto, intere chat di WhatsApp, uno a uno o di gruppo, potranno diventare “effimere” ed autodistruggersi dopo un determinato periodo di tempo. Tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento che dell’app per Android e iOS.
Novità interessanti in arrivo su WhatsApp per le chat e i gruppi chat: dopo i messaggi effimeri si starebbe testando la funzionalità delle chat effimere, ossia la possibilità di eliminare automaticamente tutti i messaggi presenti in una chat singola, oppure in un gruppo, dopo un determinato lasso di tempo.
L’informazione è arrivata dal team di WABetaInfo, il noto portale per le notizie relative all’applicazione di messaggistica più usata al mondo.
LEGGI ANCHE >>> VIVO… meglio: il brevetto su una nuova fotocamera fa sognare
WhatsApp, i primi dettagli sulla funzionalità per le chat che si autodistruggono
Dai primi dettagli rivelati, sembra che la nuova modalità potrà essere abilitata dal menu Privacy delle Impostazioni chat. Dopo l’attivazione i partecipanti alla chat, sia che si tratti di un gruppo o conversazione a due, ricevono un notifica che avverte della scomparsa dei messaggi dopo in intervallo di tempo stabilito. Sullo screenshot diffuso da WABetaInfo l’autodistruzione è programmata dopo 7 giorni, ma è molto probabile che saranno disponibili più opzioni impostabili dall’utente.
LEGGI ANCHE >>> Elon Musk gongola per i suoi Starlink di SpaceX. Ma c’è un imprevisto incredibile
La novità arriverà con un futuro aggiornamento per iOS e Android, ma c’è ancora da attendere per la data precisa.