Le novità WhatsApp non si fermano e dopo il doppio account è già il turno di una nuova funzione attesissima: ecco di che si tratta e i dettagli.
Una miriade di sorprese e di novità si legano alla nota e popolare piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, che prosegue con lo sviluppo e il lavoro di funzioni utilissime e, in questo caso, di una feature a lungo richiesta ed attesa dal pubblico.
Tra le ragioni del successo e della popolarità di WhatsApp, c’è anche l’attenzione che viene riservata agli aggiornamenti e a tutte le varie features in sviluppo. Come gli utenti più attenti che seguono le vicende dell’app verde già sapranno, proprio di recente c’è stato l’annuncio da parte del CEO di Meta, Mark Zuckerberg, a proposito della possibilità di poter utilizzare il doppio account sul dispositivo.
Chi dunque pensava che le novità, per ora, si fossero fermate al doppio account, si ricrederà con gioia, visto che gli sviluppatori, secondo WABetaInfo, sono al lavoro su un’altra preziosa ed interessante funzione, ovvero sia i messaggi vocali effimeri. Tale funzione in sviluppo, proprio come avviene analogamente con le immagine e con le clip video, saranno in grado di auto distruggersi successivamente all’ascolto fatto. Una controparte, dal punto di vista audio, della funzionalità “Visualizza una sola volta”.
WhatsApp, in cantiere un’altra incredibile funzione per gli utenti: i messaggi vocali effimeri
La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp dunque prosegue con l’intenso lavoro teso ad arricchire l’esperienza d’utilizzo da parte degli utenti, così come ad impreziosire la proposta delle già tantissime e diverse funzioni presenti sull’app, dal momento che in cantiere vi sono i messaggi vocali effimeri.
Tale funzione in questione ha lo scopo di offrire un livello di privacy aggiuntivo, particolarmente utile nei casi in cui i messaggi audio in oggetto contengano delle info sensibili e personali. Dal punto di vista pratico, l’invio dei messaggio audio effimeri sarà possibile, facendo riferimento alla medesima icona che consente l’invio di quelli standard. L’aspetto però differente riguarderà l’aggiunta dell’icona col numero “1”. Qualora questa sia premuta, vi sarà l’attivazione della funzione che impedirà la riproduzione, del messaggio vocale, per due volte.
Altresì, coloro che riceveranno il messaggio vocale effimero non potranno salvarlo, e non avranno la possibilità di registrare la nota vocale tramite altri espedienti. Quest’ultimo infatti è un sistema che, nella sua interezza, guarda alla privacy dei soggetti. Una novità dunque preziosa e che a lungo è stata attesa e richiesta da parte dell’utenza, finalmente accontentata. Una misura che accresce e migliore ancor di più la tematica legata alla privacy, estremamente rilevante per gli sviluppatori dell’app verde.