Esistono due trucchi su WhatsApp che ti permettono di leggere i messaggi di nascosto. Sono semplici da utilizzare: cosa bisogna fare.
WhatsApp continua ad essere il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo con oltre tre miliardi di account attivi. Sono tantissime le funzioni al suo interno e laddove non riescono ad arrivare le feature ci sono tantissimi trucchetti in grado di semplificarti la vita. Oggi andremo a vedere i due escamotage che ti permettono di leggere i messaggi di nascosto.
Tra le applicazioni più utili e scaricate dagli store digitali troviamo sicuramente WhatsApp. Grazie all’applicazione di messaggistica istantanea di Meta sarà possibile comunicare in maniera instantanea e soprattutto con le persone di tutto il mondo, messaggiando e chiamando gratuitamente. Infatti l’unico richiesta dell’app è quella di una connessione internet a disposizione che sia la rete Wi-Fi o i dati del vostro cellulare. In queste settimane sono diversi gli update adottati dall’applicazione.
Infatti Meta continua a sviluppare ed evolvere la propria applicazione aggiungendo delle sezioni inedite come possono essere le community o i canali, ma anche delle funzioni inedite come il “lucchetto chat”. Proprio quest’ultima feature permetterà di proteggere le tue chat con una chiave o con un PIN. Tutte le conversazioni protette andranno poi in una sezione specifica. Oggi però andremo a scoprire come sarà possibile leggere i messaggi di nascosto. Ti serviranno questi due trucchetti, andiamo a vedere quali sono.
WhatsApp, con questi due trucchi leggi le chat di nascosto: come applicarli
Come abbiamo avuto modo di vedere, WhatsApp ti permette di messaggiare con chiunque senza nemmeno spendere un euro. Delle volte però potrebbe capitarti di voler leggere dei messaggi senza che l’altro utente se ne accorga. Questi due trucchetti quindi potrebbero tornarvi molto utili se siete nel bel mezzo di un diverbio o semplicemente quando non avete poi tutta questa voglia di leggere ai messaggi che vi hanno scritto. A fornirvi questi due trucchi ci ha pensati l’influencer tech Eleonora Viscardi su Instagram.
Per prima cosa bisognerà aprire l’applicazione di Meta e cercare in alto la chat che volete leggere di nascosto. Una volta trovato il contatto dovrete scorrere verso il basso andando a superare tutti i ‘messaggi importanti’ che vi appariranno per prima fino ad arrivare alla scritta messaggi. Proprio qui avrete la possibilità di vedere tutti i messaggi che vi avrà mandato la persona cercata. Così facendo, però, anche se avrete attivato le spunte blu, il contatto in questione non scoprirà mai che avrete visualizzato i messaggi.
Sempre su WhatsApp se volete vedere cosa viene detto in un gruppo senza visualizzare i messaggi potrete scorrere a sinistra sulla chat e cliccare ‘altro’. A questo punto dovrete selezionare info gruppo e successivamente su ‘Esporta chat’. Ora dovrete solamente cliccare su ‘senza media’ per evitare che il file pesi troppo. Una volta selezionata quest’opzione dovrete semplicemente cliccare ‘salva su file’ ed il gioco è fatto visto che potrete recuperare la chat attraverso la sezione cerca.