Esistono alcuni trucchi su Whatsapp che permettono agli utenti di usare al meglio le nuove funzionalità riservate ai gruppi: tutti i dettagli
Sappiamo bene che Whatsapp è l’app di messaggistica più scaricata a livello mondiale. Permette di tenere in contatto le persone, sia tramite chat che invio di file multimediali e messaggi audio. Ha sicuramente rivoluzionato il modo di comunicare delle persone, le quali hanno limitato sempre più le chiamate. Da qualche tempo gli sviluppatori di Whatsapp, hanno deciso di aggiornare l’App per aumentare la privacy, offrendo quindi agli utenti un’esperienza, non solo migliore ma anche più sicura. Per questa ragione, ci sono delle funzioni in più che ci permettono di chattare modo più libero.
Grazie alla crittografia end to end, non tutti quelli che ci hanno nella loro rubrica possono sbirciare il nostro profilo, a meno che non siamo noi a volerlo. Ma non solo, possiamo anche creare una lista di persone che possono vedere il nostro stato online, quindi non permettere a tutti di contattarci. Molto importanti sono anche i messaggi effimeri, che sono stati introdotti da poco. Quindi inviare messaggi che dopo un po’ si cancellano, o che possono essere visualizzati una sola volta, in modo da non poterli inoltrare. Questo vale anche per foto e video, e da qualche tempo anche per i file audio. Questo va ad aumentare la privacy degli utenti.
Da qualche tempo è inoltre possibile cancellare i messaggi inviati per sbaglio, senza che alla persona dall’altra parte esca “questo messaggio è stato cancellato”. Lo stesso avviene per i gruppi, c’è la possibilità di abbandonare un gruppo senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Inoltre, una nuova funzione che ottimizza funzioni dei gruppi è sicuramente quella dei sondaggi. Così come su Instagram, è possibile fare un sondaggio per capire in poco tempo cosa ne pensano i partecipanti riguardo un determinato argomento, oppure facilitare le scelte.
I trucchi per usare al meglio i gruppi di Whatsapp
Whatsapp ha introdotto nuovi trucchi per migliorare l’esperienza degli utenti Whatsapp, in questo caso tale novità riguarda i gruppi della famosa app di messaggistica istantanea.
È già un po’ di tempo che l’app di Zuckerberg ha introdotto Whatsapp Community che permette di realizzare gruppi più ampi, quindi con un maggior numero di partecipanti. Ma non solo, c’è anche la possibilità di fare videochiamate fino ad un numero di 34 persone. L’amministratore avrà un maggiore controllo sui gruppi, quindi non tutti potranno unirsi a partecipare. Infatti tramite link di invito, tutti potrebbero unirsi ad un gruppo, ma non è più così. Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp, gli amministratori potranno avere più controllo, approvando o meno un invito.
La nuova funzione si chiama “Partecipant Partecipants”, quindi gli amministratori acconsentiranno o negheranno la partecipazione alla conversazione. Ma come fare per abilitare questa funzione? Basta aprire Whatsapp sul cellulare e toccare il nome del gruppo e accedere ad informazioni di gruppo. Qui potremo abilitare l’opzione “approva nuovi partecipanti”.