Grandi novità in arrivo sul fronte WhatsApp. L’azienda ha annunciato importanti aggiornamenti che riguarderanno i messaggi vocali
Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve ai costanti aggiornamenti che vengono rilasciati dal team di sviluppatori. In questi primi mesi del 2022 sono già arrivate diverse aggiunte utili, e ce ne sono molte altre in fase di lavorazione e che vedranno la luce nelle settimane a venire.
Proprio a tal proposito, attraverso un tweet l’azienda di Mark Zuckerberg ha voluto annunciare una serie di modifiche in arrivo a livello globale che andranno a riguardare i messaggi vocali. Una strategia chiara e precisa, che punta a migliorare uno dei metodi di comunicazione più utilizzati in generale dagli utenti.
Introdotti per la prima volta nel lontano 2013, i messaggi vocali su WhatsApp hanno assunto nel corso degli anni un’importanza sempre maggiore. Lo sa bene la piattaforma stessa, con il team di sviluppatori che ci sta continuando a lavorare e punta renderla ancor più funzionale ai bisogni dei consumatori. Stando a quanto annunciato, presto dovrebbero arrivare importanti strumenti aggiuntivi. Tra queste la riproduzione veloce anche per i messaggi inoltrati, con un sistema praticamente identico a quello già disponibile per quelli inviati in una chat specifica. E quindi il pulsante per passare all’1,5x e al 2x.
Ma anche la continua riproduzione, così da poter mettere in pausa una nota audio per poi riprenderla in un secondo momento dallo stesso punto. C’è anche spazio per l’anteprima, così da poter riascoltare un vocale prima di inviarlo all’altra persona. Alcune modifiche sono invece già state aggiunte a livello globale. Per esempio la visualizzazione estetica a forma d’onda, la possibilità di mettere in pausa e riprendere più tardi la registrazione e infine la riproduzione in background, con un lettore audio attivo anche cambiando conversazione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…