Scopri quali sono le novità di WhatsApp e cosa c’è di tanto speciale nell’ultimo aggiornamento. Farà impazzire tutti!
WhatsApp è senza alcun dubbio una delle app che ogni anno introduce maggiori aggiornamenti e novità volte a migliorare l’esperienza d’uso dei suoi utenti. Un aspetto che viene più che mai confermato dall’ultimo aggiornamento, disponibile ancora per i beta tester, e che promette una vera e propria innovazione in grado di sorprendere tutti.
Tra le novità ce n’è infatti una che aspettavano tutti da tempo, ma che è stata inserita in modo ancor più sorprendente del previsto. Scopriamo di cosa si tratta e perché in tanti non vedono già l’ora di poterla sperimentare sul proprio smartphone.
Ecco l’ultima novità di WhatsApp
Con l’ultimo aggiornamento (attualmente disponibile solo per i beta tester) WhatsApp ha inserito una novità davvero eclatante, si tratta della funzionalità di Ai Studio con chatbot. Una funzione che consente di scegliere tra una serie di chatbot presenti e personalizzati per esperienze diverse, al fine di esplorare tutte le possibilità offerte dall’app e di far tutto in piena sicurezza grazie ai messaggi crittografati end-to-end. Chi si occupa di programmazione avrà inoltre la possibilità di godere della possibilità di creare da solo i propri chatbot andando così incontro ad un’esperienza ancor più personalizzata e soddisfacente.
Com’è facile intuire si tratta di una novità introdotta al solo scopo di migliorare l’uso dell’app da parte degli utenti che in questo modo potranno contare su un’assistenza più mirata e sulla possibilità di usare le varie funzioni in modo molto più semplice e immediato. Oltre alla possibilità di ottenere risposte alle domande più frequenti si potrà infatti godere di tutta una serie di raccomandazioni utili per un miglior utilizzo dell’app. Un impegni che lo staff di WhatsApp si è preso nei confronti dell’intelligenza artificiale che mira a far diventare sempre più d’aiuto e utile per intrattenere e soddisfare gli utenti di tutto il mondo.
Come già accennato, si tratta di una novità che al momento è disponibile solo per alcuni beta tester in possesso di determinati aggiornamenti. Come spesso capita in questi casi, però, già nei prossimi giorni, l’aggiornamento sarà diffuso in modo più capillare. Si spera quindi che arrivi a tutti nel minor tempo possibile al fine di migliorare l’esperienza d’uso di un app che pur essendo nata per la messaggistica diventa ogni giorno di più una vera compagna di vita e, soprattutto, in grado di soddisfare le tante esigenze dei suoi utenti.