Una grossa novità in arrivo per gli audio di WhatsApp. Esiste una versione che sta scaricando praticamente chiunque e che permette di sentire le note dei propri contatti in un modo tutto nuovo
WhatsApp può vantare un insieme di funzionalità da far perdere la testa. Se oggi il servizio è considerato uno dei migliori al mondo, molto lo si deve proprio al lavoro svolto da parte del team di sviluppatori negli ultimi anni. Si possono scambiare messaggi, note audio, contenuti multimediali, ma anche chiamare e videochiamare. Sia con una persona che in chat di gruppo.
Una delle funzionalità più apprezzate sono senza dubbio i messaggi vocali. L’azienda ha deciso di puntarci più del solito nel recente passato, modificando in maniera importante lo strumento. Basti pensare al tasto per velocizzare la riproduzione in 1.5x o 2x, ma anche all’animazione con le frequenze della voce. Adesso c’è un’altra modifica che sta facendo chiacchierare, per un modo di ascoltare il tutto senza precedenti.
WhatsApp, esiste un modo tutto nuovo di ascoltare gli audio
Se siete patiti di audio su WhatsApp o avete quell’amico che ve ne invia a decine ogni giorno, potreste voler conoscere un metodo alternativo e completamente nuovo per ascoltare ciò che l’altra persona ha da dirvi. Si tratta di una funzionalità che richiede l’ausilio di un’app di terze parti, ma potrebbe cambiarvi la vita per sempre!
I possessori di un Apple Watch avranno sicuramente già notato il problema. Quanto è fastidioso ricevere una notifica audio di WhatsApp e non poterlo ascoltare direttamente dall’orologio? Ci sono un sacco di possibilità quando ci si clicca sopra, ma non quella della riproduzione. C’è fortunatamente una soluzione facile e pratica, così da poter ascoltare il tutto senza dover tirare fuori l’iPhone.
Vi basterà scaricare l’app WatchChat 2: for WhatsApp. Si tratta di un servizio totalmente gratuito che potrà adempiere ad ogni vostra richiesta. Quando riceverete una notifica audio, non dovrete far altro che fare tap sopra e magicamente partirà la riproduzione della nota. Ma non solo, perché c’è anche il tasto che vi darà la possibilità di registrarne una direttamente dall’Apple Watch. Una comodità in più, utile per chi non vuole ogni volta dover prendere il proprio telefono in mano.