WhatsApp finalmente è pronto ad arrivare anche sui tablet, ma avrà una grafica diversa da quella solita: tutti i dettagli sulla novità
Whatsapp ha saputo evolversi al meglio con il passare del tempo e questo è dimostrato dal successo ottenuto in termini di utilizzo. Ciò non toglie, però, che sia necessario continuare a migliorarsi e non fermarsi qui, anche perché gli utenti maturano sempre nuove esigenze e i rivali pronti a prendere il dominio della scena sono sempre in tanti.
L’ultima novità da parte degli sviluppatori dell’app di messaggistica soddisfa una richiesta che da anni stanno portando avanti i possessori di tablet, che siano essi Apple o con sistema operativo Android, ovvero la possibilità di attivare Whatsapp anche su questo genere di dispositivi.
WhatsApp arriva sui tablet: ecco come sarà
Di qui a breve pare che Meta sia intenzionata a rilasciare una versione anche per i tablet di tutto il mondo, i quali sono pronti da tempo ad accogliere un’applicazione così tanto prestigiosa come WhatsApp. Prima di fare i salti di gioia, però, dovremmo effettivamente vedere che cosa ha pensato per l’occasione e quanto tempo passerà prima di vedere realizzata con certezza tale possibilità
Giravano da diverso tempo alcune foto che riguardavano l’app verde sui tablet, ma ancora non vi era nulla di certo e tutti pensavano che fosse solamente una voce di corridoio. Ma allo stato attuale, invece, possiamo vedere come WhatsApp venga mostrato con due colonne divise nel momento in cui il tablet viene orientato in orizzontale. A sinistra, inoltre, potremo trovare l’elenco delle chat e a destra la suddetta conversazione aperta, quindi niente che non si sia già visto.
Da questo riassuntino arriviamo a capire che non ci sia nulla di eccezionale, soprattutto perché troviamo un layout simile su WhatsApp Web per esempio. Questo significa che ancora non siamo in possesso di vere e proprie features interessanti e che potrebbero distinguere l’app per tablet da quella per smartphone o computer, dunque dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di sapere qualcosa. Che abbiano in serbo delle ottime features per tutti noi? Non lo escludiamo.
Intanto, almeno per chi ha un iPad, è possibile utilizzare la versione web di Whatsapp collegandosi allo stesso attraverso Safari. Quest’ultimo infatti è l’unico browser che supporta la piattaforma se si vuole accedere da un dispositivo che non sia un pc.