Anche su WhatsApp è arrivata una funzione volta a facilitare l’invio di foto e video. Ecco come sfruttarla al meglio sin da ora
Continuano ad arrivare novità sul fronte WhatsApp. Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica numero uno al mondo non vogliono lasciare nulla al caso, e stanno lavorando a sempre più funzioni volte a facilitare la vita ai propri utenti. La grande attesa è per il multi-device – che permetterà l’utilizzo di un medesimo account su più dispositivo – ma c’è anche altro che bolle in pentola.
Oltre ai grandi aggiornamenti, stanno venendo lanciati anche piccoli accorgimenti che sicuramente faranno molto piacere all’utenza. L’ultimo di questi riguarda l’invio di foto e video ad altri utenti o a chat di gruppo, ora ancor più semplice. Ecco come sfruttare al meglio il tutto sin da subito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vendevano cellulari falsi, sequestrati migliaia di device simil Apple
WhatsApp, c’è l’opzione “Visualizza una volta” per foto e video
Già da ora, sia su iOS che su Android è disponibile una nuova funzionalità per l’invio di foto e video su WhatsApp. Si chiama “Visualizza una volta” e, come si può evincere dal nome, permette di inviare contenuti multimediali che scompaiono dopo essere stati aperti. Un po’ come succede già da tempo su Instagram con i Direct, sarà possibile recapitare agli altri utenti (o a chat di gruppo) foto e video fugaci. “Oggi stiamo lanciando la funzione Visualizza una volta, in modo che foto e video possano scomparire dalla chat dopo essere stati aperti. Offriamo così agli utenti un controllo ancor maggiore sulla loro privacy. Se per esempio volete inviare ai vostri amici foto di alcuni vestiti nuovi che state provando in negozio, con questa feature avrete una risposta rapida in un dato momento” scrive l’azienda con una nota ufficiale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tesla, la supercar esiste ed ha una sua intelligenza: scopriamola insieme
Per attivare il tutto, vi basterà toccare il pulsante “1” prima di inviare una foto o un video. Come specificato dalla piattaforma, tutti i media che vengono inviati sono crittografati end-to-end e dunque non sono accessibili a nessun altro.