Natale è anche per WhatsApp: l’app ha intenzione di mostrarci una funzione nascosta grazie alla quale potremo sfruttare un trucchetto mai visto prima. Ci stupirà?
Capodanno si sta avvicinando con grande rapidità, ma ciò non significa che dovremmo smettere di usare l’app verde. Al contrario è probabile che sia molto più usata adesso, rispetto a prima, dato che scambiarsi gli auguri di Buon Natale sia una tradizione più che radicata nel nostro Paese, ragione per cui sarebbe una grossa bugia dire che non abbiamo minimamente utilizzato WhatsApp.
Ma al di là del periodo festivo, vi siete mai chiesti quanti trucchi abbia l’applicazione di messaggistica istantanea di Meta? Come tanti altri social network, è più che ovvio che per far uso di alcune funzioni particolari sia necessario ricorrere ad alcun scorciatoie segrete della piattaforma, la stessa che ci offre maggiori opportunità qualora decidessimo di utilizzarla più che bene.
E questo è esattamente il caso di farlo visto e considerato che esista una funzione in particolare che potrebbe migliorarci le giornate, e non di poco addirittura. Riguarda l’uso versatile del nostro account e di tutto ciò che riguarda il numero di telefono, mettendo in gioco una funzione davvero indispensabile da utilizzare nel momento del bisogno. Se siete pronti a scoprirla, dunque, possiamo procedere: ecco l’opzione che non conoscevate.
È la possibilità di cambiare il numero utilizzando la funzione integrata di modifica o disinstallando l’applicazione. Riuscirci è facile per il semplice fatto che WhatsApp fornisca un metodo esemplare per cambiare numero sullo stesso telefono, non a caso basterebbe andare su “Impostazioni” alla voce “Cambia numero”.
Ma che cosa succederebbe se lo facessimo? Il nostro vecchio numero WhatsApp verrebbe eliminato e non apparirebbe più nella lista dei contatti delle altre persone. Qualora qualcuno provasse ad inviare un messaggio in quella chat esistente, il testo non verrà recapitato e il contatto vedrà il segno di spunta grigia in maniera permanente.
Tuttavia, i vantaggi sono che, pur cambiando numero, non ci saranno differenze. Le conversazioni sia singole che di gruppo verranno mantenute, mentre le classiche impostazioni di WhatsApp, come le notifiche personalizzate e la privacy, non subiranno nessuna modifica. Vale lo stesso anche per lo sfondo e la foto del profilo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…