C’è una nuova incredibile funzione di WhatsApp che ha già sconvolto tutti e promette di far scintille nei prossimi mesi. Gli utenti stanno letteralmente parlando da soli! Ecco come fare per accedere allo strumento
Se WhatsApp ancora oggi viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve all’incredibile lavoro svolto dal team di sviluppatori negli anni passati. L’obiettivo è sempre stato quello di fornire a tutti un servizio che sia il più possibile completo e ricco di strumenti.
Ne sono una conferma gli ultimi aggiornamenti rilasciati, con strumenti utili e che stanno venendo apprezzati a livello globale. E ce ne saranno tanti altri in arrivo nelle prossime settimane, con l’idea di alimentare il fenomeno e permettere ad ancor più persone di avvicinarsi alla piattaforma. C’è in particolare una funzione che sta facendo discutere negli ultimi giorni, sapevate che è possibile parlare da soli?
Ecco come parlare da soli su WhatsApp, sia da Android che da iOS
Esiste una nuova comoda funzionalità disponibile su WhatsApp che permette agli utenti di parlare da soli. A svelare il tutto ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo che, in una recente versione beta, hanno scovato lo strumento utilissimo. Soprattutto per chi ha bisogno di scambiarsi link, dati e file in maniera facile e veloce. I beta tester stanno provando il tutto nell’ultima versione per developer 2.22.24.2 per Android e 22.23.0.70 per iOS. Già oggi in realtà è possibile fare ciò nell’app stabile, ma con passaggi un po’ scomodi.
Bisogna per prima cosa creare una chat di gruppo con una persona che si conosce, dare un nome al gruppo e poi cancellare l’altro partecipante. Così da rimanere da soli all’interno della chat ed inviare tutto ciò di cui si ha bisogno. Questa feature aggiuntiva potrà sicuramente rivelarsi molto utile.
Per attivarla subito, bisogna innanzitutto andare nell’elenco dei contatti e selezionare il proprio numero. A questo punto, troverete “Invia un messaggio a te stesso” come didascalia. Fateci tap sopra e si aprirà magicamente una conversazione personale. Per il momento si tratta comunque di una funzionalità disponibile solo in beta, e non ci sono informazioni precise in merito a possibili tempistiche di rilascio. Potrebbe essere necessario attendere qualche settimana prima del rollout a livello globale per tutti.