WhatsApp è pronto ad un’altra grande novità. Inoltre è in arrivo una funzione utilissima che difende la privacy: ecco che cosa sta succedendo.
Da tempo WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Esiste un nuovo aggiornamento che tende a proteggere la privacy degli utenti. Scopriamo quindi in cosa consiste e soprattutto quando arriverà.
Sono diverse le novità arrivate su WhatsApp nell’ultimo periodo, tra queste troviamo anche le Community vale a dire un vero e proprio modo nuovo di chattare. Queste specie di gruppi sono ideati per ospitare fino a 5.000 persone. Queste comunità hanno lo scopo di raggruppare persone con lo stesso interesse. Adesso però stanno per arrivare delle modifiche riguardanti gli amministratori.
Proprio gli admin di queste Community stanno per ricevere dei nuovi strumenti che riguarderanno di gestione per organizzare al meglio le community, fare ordine e regolare gli ingressi di nuovi membri. A breve però arriverà una novità riguardante anche gli utenti che partecipano ai gruppi delle community, che permetterà loro di interagire meglio con altri utenti. Andiamo quindi a vedere che cosa succederà a breve sull’applicazione di messaggistica istantanea di Meta.
WhatsApp, novità in arrivo per le Community: cosa cambierà per gli utenti
Sono sempre tante le novità in arrivo per WhatsApp, l’applicazione di messaggistica leader del settore. Il servizio di messaggistica ogni settimana si aggiorna aggiungendo qualche accorgimento. Adesso quindi è pronta un’ultima novità che riguarda le Community. I nuovi strumenti non arrivano solo per gli amministratori, ma anche per gli utenti. Scopriamo quindi cosa succederà a breve.
Adesso per tutti gli utenti sta arrivando una sorta di “waiting list“, una lista d’attesa gestita dagli amministratori dei gruppi e delle community. Ad oggi gli admin possono già inviare dei link per l’iscrizione diretta a questi gruppi enormi di persone. Per quanto sia comoda questa funzione è anche molto rischiosa visto che non si sa mai dove potrebbe andare a finire quel collegamento. Proprio per la facilità d’invio è possibile che in un gruppo si intrufoli qualche membro non gradito. La lista di attesa potrebbe risolvere il problema.
Gli amministratori delle Community quindi possono scegliere chi far entrare e quando selezionando tutti gli utenti. La seconda novità invece riguarda gli utenti di questi gruppi. Infatti adesso tutti potranno capire quali Community vengono condivise con gli altri contatti. Questa opzione è molto utile per conoscere meglio e prima gli altri membri di una community ed avrà dei risvolti per la privacy. Vedremo quindi quando WhatsApp deciderà di implementare la nuova funzione.