Nonostante sia una delle applicazioni più scaricate di sempre, WhatsApp nasconde alcune funzioni segrete che la maggior parte degli utenti non conosce.
WhatsApp è una delle app più scaricate al mondo, oltre ad essere la piattaforma di messaggistica preferita da milioni di persone. Nonostante la sua popolarità, nasconde alcuni segreti di cui la maggior parte degli utenti non è nemmeno a conoscenza. L’app, infatti, è in costante aggiornamento e i suoi sviluppatori sono sempre alla ricerca di novità per ottimizzare l’esperienza degli iscritti. In questo articolo vi mostreremo una funzione ignorata da molti.
La piattaforma che consente di scambiare messaggi di testo, ma anche vocali, immagini, video e documenti vari, è stata ideata nel 2009 dall’omonima azienda. Da allora WhatsApp ha conquistato sempre più utenti affermandosi come il servizio di messaggistica più utilizzato a livello internazionale. Nel 2014 è stato acquistato da Meta, entrando a far parte dello stesso gruppo di Facebook, Messenger ed Instagram.
WhatsApp, la funzionalità che cambierà il modo in cui acquisite gli screenshot
Nel corso degli anni WhatsApp ha conosciuto numerosi aggiornamenti e, oggi, presenta una marea di funzioni volte a soddisfare le richieste degli users. Ogni giorno gli sviluppatori sono impegnati a dare vita ad interessanti novità. Solamente negli scorsi giorni è stato annunciato che nelle prossime settimane gli iscritti potranno usufruire di nuove funzionalità che mirano ad aumentare i livelli di privacy della piattaforma. Le news, quando si tratta di WhatsApp, sono sempre dietro l’angolo.
Gli aggiornamenti sono così tanti che a volte è difficile tenersi al passo e l’app nasconde diverse funzioni e trucchi, molto spesso ignorati dagli users. In questo articolo vi parleremo una feature che per alcuni potrebbe rivelarsi decisamente utile. La funzionalità ha a che vedere con gli screenshot e vi sorprenderà sicuramente. Potrete ricorrere alla funzione segreta per memorizzare le vostre conversazioni con una modalità rivoluzionaria. Tutto ciò che dovrete fare sarà accedere a WhatsApp ed entrare nella chat che vi interessa.
Nella sezione in alto a sinistra si trova una freccetta, posizionata accanto al nome e all’immagine del profilo del contatto selezionato: tenete premuto su questa e scorrete in modo da nascondere il nome della persona con cui state chattando. Successivamente cliccate sulla parte inferiore della schermata – dove si trova la barra di testo – così da far sparire anche quest’ultima. Ora potrete acquisire uno screenshot più chiaro della conversazione, in cui l’identità del contatto è censurata.