Spunta su WhatsApp una nuova funzione che permette ai contatti di trasformare un vocale in uno stato: come sarà possibile farlo.
Le novità su WhatsApp sono sempre dietro l’angolo. Adesso chiunque potrà dire qualcosa a tutti i contatti in rubrica. Infatti farlo sarà semplicissimo, scopriamo come sarà possibile creare uno stato vocale all’interno dell’applicazione di messaggistica di Meta: l’ultimo aggiornamento è a dir poco rivoluzionario.
Tra le applicazioni che utilizziamo ogni giorno troviamo sicuramente WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta infatti ci tiene in costante contatto con i nostri affetti più cari. Nel corso degli anni abbiamo visto una vera e propria rivoluzione dell’applicazione. Partita da applicazione a pagamento, con tutti gli utenti che ricordano il simbolico prezzo di 89 centesimi, col tempo è diventato gratuita. Sono sempre di più quindi gli utenti che l’hanno scelta per messaggiare ogni giorno.
Con il passare degli anni WhatsApp si è trasformata da semplice applicazione di messaggistica ad un vero e proprio social. Sono diverse le funzioni aggiunte che l’hanno rivoluzionata, tra queste troviamo anche la Community, che raggruppa in una sola conversazione fino a 5000 utenti. Ma non solo, gli sviluppatori sono pronti anche a lanciare le newsletter, con degli aggiornamenti in app sulle novità in arrivo. Adesso l’ultima grande novità sono gli stati vocali. Andiamo a vedere come sarà possibile crearli.
WhatsApp, arrivano gli stati vocali: come sarà possibile crearli
Tutti quindi sappiamo che WhatsApp è in continua evoluzione. Tra le funzioni migliorate troviamo lo Stato, elemento sicuramente di secondaria importanza rispetto alle chat. Nonostante ciò questa funzione è spesso utilizzata da molti contatti. In pochi sanno che negli ultimi tempi è stata introdotta la possibilità di pubblicare dei vocali nello stato. Scopriamo quindi come sarà possibile attivare questa funzione.
Creare uno stato vocale su WhatsApp è molto semplice. La prima cosa da sapere è che quando si apre l’applicazione la prima cosa che ci troviamo davanti è la lista delle chat. Nonostante ciò potrete facilmente trovare quella riservata alla pubblicazione degli stati per gli utenti. Nella stessa sezione è possibile anche creare uno stato personale. Questa feature è molto simile alle Stories di Instagram, visto che stiamo parlando di un contenuto multimediale che potrà essere visualizzato solamente per 24 ore.
Adesso però è possibile creare anche gli stati vocali. Per farlo basterà accedere all’applicazione e andare nell’apposita sezione. Giunti qui bisognerà selezionare in basso a destra il simbolo della matita e nella schermata che si aprirà potrete notare l’icona della registrazione vocale, così avrete la possibilità di registrare la nota audio. Successivamente dovrete andare sulla tavolozza dei colori per modificare il colore dello sfondo. In alto quindi troverete il vostro audio. Sarà quindi possibile riascoltare la vostra nota vocale, ma se sarete soddisfatti potrete procedere alla pubblicazione ed il gioco è fatto.