Il 2022 potrebbe rappresentare un crocevia importante per ciò che riguarda WhatsApp. Ecco tutte le novità in arrivo
Se WhatsApp è ancora oggi una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo, grande merito va dato al lavoro degli sviluppatori e alle tante funzionalità rilasciate. Se ne sta parlando parecchio anche in queste settimane, con gli ultimi “botti” di fine anno e con tutte le aggiunte del 2022.
Proprio a tal proposito, l’anno nuovo potrebbe rappresentare un crocevia importante. Si parla addirittura di rivoluzione, con molte funzionalità uniche e mai viste prima. Tra supporto per i tablet, nuove community e la possibilità di nascondere informazioni a specifici contatti, ci sarà tanta carne sul fuoco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Realme GT 2 Pro si fa guardare: assomiglia a un altro smartphone. Le prime novità e il prezzo
WhatsApp, le novità in arrivo nel 2022
Il 2022 sarà un anno ricco di novità anche per ciò che riguarda WhatsApp. Tra quelle già annunciate, è impossibile non menzionare il supporto per i tablet. Grazie all’arrivo della funzionalità multi-device, gli sviluppatori integreranno una vera e propria app dedicata ad iPad e ai tablet Android. Non sarà più necessario collegarsi al servizio tramite web, ma con un software nativo. Altra caratteristica interessante è quella che permetterà agli utenti di eliminare i messaggi inviati per tutti, ma in qualsiasi momento. Una grossa differenza rispetto a quanto succede oggi, con la possibilità di cancellare un contenuto ma per un lasso di tempo limitato.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vivo Y55s si mostra in anteprima assoluta: prezzo e specifiche tecniche – FOTO
Interessante anche l’implementazioni delle Community. Si tratta di grossi gruppi composti da decine di persone, all’interno dei quali sarà possibile organizzarsi in altri sottogruppi dove discutere di progetti e argomenti in comune. L’ultima feature è quella che darà la possibilità all’utenza di nascondere informazioni sensibili a specifici contatti. Non più solo doppia spunta blu o ultimo accesso, ma anche nome, foto e altro.