WhatsApp%2C+il+nuovo+aggiornamento+aggiunge+il+%26%238220%3Bcodice+segreto%26%238221%3B%3A+di+cosa+si+tratta+e+come+funziona
cellulariit
/whatsapp-il-nuovo-aggiornamento-aggiunge-il-codice-segreto-di-cosa-si-tratta-e-come-funziona/amp/
Notizie

WhatsApp, il nuovo aggiornamento aggiunge il “codice segreto”: di cosa si tratta e come funziona

Published by
Antonino Gallo

WhatsApp, di tutto di più: con il nuovo aggiornamento arriva un codice segreto. Di cosa si tratta e come decifrarlo.

Foto (e video) in HD (con minore compressione), volendo anche i canali che ora sono stati presi di mira dopo che dalle istituzioni, squadre di calcio e cantanti, ora anche dai quotidiani (Corsera, Quotidiano Nazionale e Sportmediaset, gli ultimi in ordine cronolologico), sono diventati ormai una consuetudine.

Nuovo aggiornamento importante in arrivo su WhatsApp – cellulari.it

Si danno talmente per scontati, nonostante siano stati rilasciati di recente, che rappresentano già il passato. Già, WhatsApp vive il presente proiettandosi verso un futuro. Un futuro già segnato dai filtri di ricerca (in arrivo) dal fissaggio di un messaggio in chat (dovrebbe essere un po’ come si fa sui social) per farlo leggere e recepire da tutti.

L’Intelligenza Artificiale ormai sta inondando l’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo, tra le novità ora in fase di sperimentazione e a breve rilascio con il nuovo aggiornamento, anche un codice segreto, tutto da decifrare.

WhatsApp, il codice segreto e il miglioramento significativo della privacy sulle conversazioni

Sì, WhatsApp sta lavorando su una funzione di codice segreto per le chat bloccate, attualmente in fase di test e disponibile in un futuro aggiornamento dell’app. Una novità in fase di sviluppo che ha l’intenzione, nei piani di Meta, di migliorare significativamente la privacy delle conversazioni tra utenti, anche nel caso in cui qualcuno abbia accesso al tuo telefono.

WhatsApp sperimenta il codice segreto, privacy blindata – cellulari.it

Scoperta dal credibilissimo team di wabetainfo, le conversazioni bloccate saranno sempre elencate in una sezione separata, accessibili solo tramite il PIN del telefono o l’autenticazione biometrica. Tuttavia, grazie all’ultimo aggiornamento ci saranno ulteriori modi per aprire questa sezione di WhatsApp. Dagli screen mostrati, WhatsApp sta per introdurre (a breve e beta tester permettendo) una nuova funzionalità per le chat bloccate, che nasce per consentire agli utenti di configurare un codice segreto. A pensarci bene WhatsApp aveva già accennato a una funzionalità di password personalizzata per le chat bloccate in un post sul suo blog diversi mesi fa, a quanto pare però sono stati compiuti passi da gigante in fase di sviluppo.

Offrire una funzionalità che consenta agli utenti di impostare una password personalizzata per la propria cartella di chat protetta oltre che utile, fornisce agli utenti un maggiore controllo sulle conversazioni bloccate. Quando gli utenti imposteranno una password personalizzata per le loro chat protette, la privacy di queste chat verrà isolata dalla sicurezza generale del telefono. Ciò significa che anche se qualcuno riesce ad accedere alla password del dispositivo, non avrà automaticamente accesso alla cartella protetta delle chat. Avanti con la prossima funzionalità, WhatsApp: di tutto, di più.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

14 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

17 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

18 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

21 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

23 ore ago