Questo trucco rivoluziona la privacy su WhatsApp. Non è una grande novità, esiste da anni e nessuno lo sapeva: di cosa si tratta.
WhatsApp nel corso degli anni ha fatto tantissimo per tutelare la privacy dei propri utenti sulla piattaforma di messaggistica. Adesso però è spuntato un trucco che tutti conoscevano da tempo, ma che in pochi utilizzavano. Andiamo quindi a vedere qual è lo strumento che da anni tutti ignoravano per quanto riguarda la protezione della propria privacy sul servizio di messaggistica.
Ad oggi WhatsApp è certamente l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Infatti questa può vantare oltre due miliardi di utenti attivi, ma non solo. Infatti a rendere grande il servizio di messaggistica istantanea è anche il team di sviluppatori, che ogni settimana è pronto ad introdurre una nuova funzione. WhatsApp, però, è anche un servizio in cui si possono provare diversi trucchi ed escamotage.
Ci sono infatti delle funzioni che spesso sfuggono all’utente. Questo è dovuto anche al continuo aggiornarsi dell’applicazione, con novità che sono sempre tanti. Uno di questi meccanismi ci spinge a capire anche quali sono le conversazioni che teniamo più attive. Infatti gestire la propria vita privata può essere davvero difficile sull’applicazione, specie quando abbiamo tanti contatti. Adesso però esistono dei veri e propri trucchi che permettono di proteggere la privacy sul servizio di messaggistica di Meta, scopriamo quali sono.
Nel corso degli anni WhatsApp ha applicato diversi aggiornamenti per proteggere la privacy dei propri utenti. Sono diversi gli accorgimenti adottati dall’applicazione per far sì che gli utenti si sentano al sicuro quando messaggiano su WhatsApp. Tra questi ci sono alcune funzioni che sono completamente sconosciuti agli utenti. Queste permettono di proteggere al meglio la propria privacy.
Quando ad esempio abbiamo un amico troppo invadente che è solito aggiungerci in gruppi a caso basterà andare su ‘Impostazioni’ e selezionare ‘Privacy’. Una giunti qui basterà andare su ‘Gruppi’ e poi su ‘I miei contatti eccetto…’ per poi inserire il nome della persona che non volete più che vi inserisca all’interno dei gruppi. Svolti questi passaggi il trucco è bello che fatto.
Un altro trucco utile è quello della videochiamata. Una volta che ne abbiamo fatta partire una, con il nuovo aggiornamento potrai parlare in diretta. A differenza delle altre volte si potrà uscire dalla call con le persone che continueranno a vederti, ma allo stesso tempo l’utente potrà visualizzare anche le altre applicazioni senza il bisogno di freezare la fotocamera. L’unica cosa da ricordare è che questa funzione è indisponibile quando si cerca di scattare una foto o registrare un video.
Infine l’ultimo trucco presente su WhatsApp per difendere la propria privacy è una delle nuove funzioni implementate da WhatsApp. Stiamo parlando dei vocali effimeri. Questi funzionano esattamente come i messaggi effimeri che si eliminano dopo un tot di giorni. WhatsApp ha quindi deciso di aggiungere questa impostazione anche per tutti i vocali registrati sull’applicazione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…