Ecco svelato un geniale trucchetto che ti consentirà di trovare il numero di qualcuno su Whatsapp anche se non ce l’hai in rubrica
Tutti sanno quanto è difficile rintracciare una persona su Whatsapp se non si ha il suo numero di cellulare, a differenza di piattaforme come Instagram e Facebook sulle quali basta digitare semplicemente il nome o il nickname. Ma da oggi le cose cambiano, perché ti sveleremo come fare.
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo perché è in grado di creare una connessione stabile e continua tra gli utenti. Questa piattaforma si distingue dagli altri social network per la sua particolare privacy, infatti è anche presente la funzionalità della crittografia end-to-end per ogni chat.
Ciò che rende Whatsapp un’app più intima, è proprio il fatto che per potersi mettere in contatto con qualcuno, occorre per forza avere il numero di telefono salvato in rubrica della persona in questione. Quindi non basta semplicemente digitare nome e cognome e cercarla, ma bisogna avere già un minimo di rapporto e scambiarsi i numeri per poi poter parlare su Whatsapp. Ecco perché in quest’articolo ti sveleremo un trucco per poter andare contro questa rigida regola e che ti consentirà di risalire al numero di telefono della persona con cui ci si vuole mettere in contatto su Whatsapp. Scopriamo insieme come.
Whatsapp: come trovare una persona senza possedere il suo numero di telefono
Attraverso un semplice trucco che ora ti spiegheremo nel dettaglio, potrai finalmente aggiungere su Whatsapp quella persona con cui desideri parlare da tempo ma non hai mai avuto il coraggio di chiederle il numero di telefono.
Per poterlo fare, occorre semplicemente scaricare un’applicazione che si chiama True Caller. Si tratta di una sorta di archivio telefonico digitale tipo Pagine Gialle, che spesso viene utilizzato in soccorso delle invadenti aziende che chiamano continuamente per proporre offerte e promozioni. L’app in questione è gratuita ma ovviamente, è possibile anche sottoscriversi ad un abbonamento mensile per poter accedere ad ulteriori funzionalità extra.
Questa piattaforma quindi, ti permetterà di consultare l’elenco dei numeri telefonici registrati, ma per potervi accedere è necessario inserire e di conseguenza, registrare anche il proprio recapito telefonico. Il successo non è garantito al 100%, ma c’è un’alta possibilità che la persona in questione abbia indicato il suo numero di telefono tramite il quale poterla contattare su Whatsapp. Cosa aspetti? Tentar non nuoce! Buona fortuna!