Air France e WhatsApp collaborano insieme per un obiettivo unico. Scopriamo quale sarà il fine del loro incredibile accordo: ci sorprenderanno di sicuro.
Attualmente le app di messaggistica istantanea hanno ottenuto una posizione di rilievo già da diverso tempo, arrivando a soddisfare le esigenze di milioni e milioni di utenti con poche opzioni. Da questo arriviamo a capire come mai siano diventate così tanto prioritarie come app, il che significa che, molto presto, è probabile che ne nasceranno altre per poter fare un’ottima concorrenza a servizi come WhatsApp e Telegram.
Le società tech di tutto il mondo, dopotutto, offrono applicazioni differenti e che riescono ad attingere a diversi valori molto importanti. Si tratta sempre di attirare l’attenzione dell’utente in maniera tale da poterlo convincere della qualità di ciò che sta producendo, ragione per cui non bisogna mai avere un certo pregiudizio verso un tipo di applicazione che sta venendo rilasciata.
Air France su WhatsApp: sarà una svolta incredibile per la compagnia aerea
E ciò vale anche per i servizi rivolti ai clienti, nello specifico le assistenze. Si distinguono per l’abilità di riuscire a supportare l’utente in diverse situazioni, anche quando tutto sembra essere perduto in un certo senso. Ebbene, una società particolare ha voluto sbarcare su WhatsApp, mostrando a tutti la sua particolare attività: ecco che cosa ha appena lanciato.
Ci sta già pensando Air France, la quale ha voluto proporre il suo nuovo servizio di assistenza clienti su WhatsApp. Ora come ora la proposta è già attiva e operativa in 22 paesi e in 4 lingue, tra le quali troviamo anche l’italiano per una maggiore comodità. Permetterà ai viaggiatori di migliorare la propria esperienza di volo con Air France, tramite una serie di servizi molto comodi e molto efficienti.
Come funziona? È facile spiegarlo, specie perché le richieste inoltrate su WhatsApp vengono prese in carico dal chatbot Louis, e solo nel caso in cui sia necessario andare avanti con interventi più precisi si viene messi in contatto con un assistente umano della compagnia. I compiti di Louis includono diversi incarichi, come fornire risposte rapide alle domande più frequenti ad esempio.
Il chatbot Louis, andando avanti, sarà importante anche per dare modo agli utenti di ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del proprio volo, come anche eventuali ritardi, in quale gate viene effettuato l’imbarco e l’ultima chiamata per esempio. Ad eccezione di essere informati sullo stato di consegna dei bagagli, o su ogni altro aspetto cruciale durante una trasferta aerea chiaramente, è stato progettato per essere attivo e senza nessun tipo di interruzione. Fenomenale, insomma.