Continuano ad arrivare novità sul fronte WhatsApp. A breve dovrebbe venire rilasciato un nuovo aggiornamento con una funzione a lungo richiesta dagli utenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo
WhatsApp è ad oggi la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Un successo che dura da anni e che è frutto del lavoro continuo e attento svolto da parte del team di sviluppatori. L’app offre infatti una miriade di funzioni e possibilità diverse, aggiunte e migliorate nel corso del tempo e ora praticamente impeccabili.
Ci sono poi tante novità che sono state lanciate proprio nel corso del 2022, e altrettante che vedranno probabilmente la luce entro la fine dell’anno. L’obiettivo dell’azienda è di soddisfare le esigenze dei consumatori in tutto e per tutto. Uno dei temi più chiacchierati in questo senso è la sicurezza, e in tal senso sta per arrivare una modifica non da poco.
WhatsApp e l’ultima novità, ecco di cosa si tratta
Nelle scorse ore, WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta per Android. Stiamo parlando nello specifico della 2.22.19.19, già passata al vaglio degli esperti di WABetaInfo per individuare tutte le modifiche pensate dal team di sviluppatori. Ce n’è una in particolare che sembra essere molto interessante sul fronte sicurezza degli utenti. Sarà possibile impostare la visibilità del proprio numero di telefono, con dunque anche la possibilità di nasconderlo in certi casi.
Soprattutto a livello commerciale, con alcune aziende che non potranno visionare il recapito telefonico in caso di contatto tramite pubblicità. L’idea è di fornire ai consumatori la possibilità di rivelare manualmente il proprio contatto telefonico quando si sta conversando con un’azienda che non lo possiede già. Inoltre, sarà possibile vedere se l’attività commerciale è in grado di accedere al numero di telefono o meno, all’interno delle informazioni sull’azienda.
Ma le aggiunte non sono finite qui, come sottolineato dagli esperti di WABetInfo. C’è lo strumento WhatsApp Surveys che potrebbe presto vedere la luce. Si tratta di una sezione dove poter raccogliere feedback su nuove feature, prodotti e tanto altro. Non ci sono invece informazioni in merito alle tempistiche di eventuali nuovi rollout in versione stabile. Sicuramente ci vorrà ancora del tempo, considerando che sono partiti solo ora i test per i developer.