Le Community sono praticamente realtà. A breve i gruppi di gruppi cambieranno nuovamente il nostro modo di intendere WhatsApp, migliorandolo ulteriormente. Non c’è ombra di dubbio ormai su questo: la messaggistica numero uno al mondo oltre che ad essere il fiore all’occhiello di Mark Zuckerberg, è il motore trainante di tutto l’ecosistema Meta.
Dopo aver rilasciato una scheda degli strumenti ad alcune aziende su Android beta e iOS beta, la messaggistica istantanea californiano è pronta per seguire un nuovo percorso, sta ora lanciando un banner in-app per suggerire alle aziende un modo per attirare nuovi clienti.
Un’idea partiorita circa un anno fa, quando l’intenzione degli sviluppatori era quella di creare annunci che portano a WhatsApp, utilizzando WhatsApp Business: un modo nuovo e innovativo per portare le aziende negli smartphone, Android o iOS fa lo stesso, di ipotetici nuovi clienti. Come? Grazie ad alcune pubblicità che reindirizzano ai loro account tramite click su WhatsApp.
In questo modo alcune aziende che non hanno ancora collegato il proprio account WhatsApp a Facebook e Instagram per utilizzare questa funzione e utilizzano una delle versioni beta più aggiornate dell’app ricevono proprio un nuovo banner in-app per evolversi. Gli screenshot mostrati dal sempre ben informato wabetinfo, mostrano proprio la novità, che ingolosisce, e non poco, chi può sfruttare WhatApp come fenomeno di aggregazione, ma strumento per “catturare” nuove persone.
Il banner in-app appare all’apertura di WhatsApp Business e suggerisce alle aziende un modo per raggiungere nuovi clienti collegando i loro account a Facebook o Instagram. Innanzitutto però bisogna effettuare, prima, un altro collegamento, quello dei propri account. Così, le aziende possono essere raggiunte da nuovi follower, facendo pubblicità su queste piattaforme.
La funzionalità già disponibile nella versione beta dallo scorso anno, era indirizzata proprio verso questo annuncio, su Facebook o Instagram, tramite le quali si possono avviare rapidamente una chat WhatsApp con l’azienda. Le aziende possono persino monitorare i propri annunci direttamente all’interno di WhatsApp.
Come informazioni aggiuntive per prevenire la disinformazione, tieni presente che tali annunci verranno visualizzati solo su Facebook e Instagram. WhatsApp non sta testando alcuna forma di pubblicità sulla loro applicazione per il futuro: hai sempre il controllo sulle tue conversazioni in modo da poter bloccare le attività se ricevi messaggi indesiderati, a conferma di una nuova politica di WhatsApp, in cui sicurezza e privacy sono al centro della chiesa. Un mantra, ormai. Il nuovo banner in-app è disponibile per alcuni beta tester dopo aver installato una delle versioni beta più recenti di WhatsApp Business per Android e iOS e verrà distribuito a più utenti nei prossimi giorni.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…