Altra novità in arrivo su WhatsApp che adesso è pronta ad introdurre 21 nuove emoji. Spunta in rete la foto: scopriamo quali sono.
Non finiscono mai le novità su WhatsApp che adesso è pronta ad introdurre anche 21 nuove emoji. In rete spunta al foto delle nuove emoticon introdotte dal servizio di messaggistica di Meta. Scopriamo quindi come si arricchirà la tastiera di tutti gli utenti.
WhatsApp in queste ore sta continuando ad aggiornarsi. Il lavoro degli sviluppatori di Meta sono sempre costanti, con gli utenti pronti ad usufruire delle nuove funzioni. In questi mesi abbiamo visto numerose novità in arrivo per tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea. Tra questi i developer hanno voluto dare maggiore importanza al nome utente, piuttosto che al numero di cellulare. Per questo motivo quando vi contatterà un contatto sconosciuto non vi apparirà più il numero di cellulare ma il suo nickname.
Inoltre sempre sull’applicazione adesso è stata aggiunta una nuova funzione chiamata newsletter. Al momento però questo sembrerebbe essere solamente un nome provvisorio dato dalla redazione di WaBetaInfo. Infatti il portale è riuscito a scoprire la feature da una stringa di codice e le ha affidato questo nome provvisorio. Le newsletter saranno sono una delle funzioni introdotte per ampliare l’utilizzo di Community. A breve anche questa funzione sarà disponibile. Intanto WhatsApp è pronta ad introdurre nuove emoji. Scopriamo quali saranno le nuove faccine da utilizzare.
WhatsApp, arrivano delle nuove emoji: utenti al settimo cielo
WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione alla 2.23.5.13. Con questo aggiornamento l’applicazione di messaggistica istantanea sta rilasciando 21 nuove emoji da Unicode 15.0, per alcuni beta tester. Al momento queste nuove emoji non sono ancora visibili sulla tastiera, ma a brevissimo saranno lanciate per tutta l’utenza. Nonostante ciò con una tastiera alternativa era già possibile usarle, andiamo a vedere quali sono.
Come si può vedere da questo screenshot rilasciato dal portale WABetaInfo, adesso è possibile inviare queste nuove emoji grazie all’Unicode 15.0 con la tastiera di WhatsApp, senza che se ne scarichi una aggiuntiva. L’introduzione di nuove emoji elimina finalmente il problema che ha causato confusione tra gli utenti, in quanto potevano ricevere queste emoji ma non erano in grado di inviarle senza soluzioni alternative.
Ma come riportato in precedenza alcune utenti erano già in grado di inviarle. Si consiglia comunque di mantenere WhatsApp aggiornato all’ultima versione per aumentare le possibilità di abilitare la funzione per il proprio account. Se nei prossimi giorni arriveranno ulteriori aggiornamenti gli utenti saranno informati prontamente dal portale dedicato, che ogni settimana riporta le ultime novità sull’applicazione.