L’ultimo aggiornamento di WhatsApp Beta per gli smartphone Android ha introdotto una comoda e pratica novità
Tra miglioramenti alla sicurezza e nuove funzionalità, gli sviluppatori di WhatsApp non sembrano conoscere riposo. La popolare applicazione di messaggistica istantanea continua infatti ad arricchirsi di aggiunte estremamente interessanti e l’ultima in ordine cronologico non vuole essere da meno, per quanto ancorata ad una preliminare e propedeutica fase beta.
Come riportato dal “solito” WABetaInfo, il nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android strizzerà l’occhio a quegli utenti che sono soliti utilizzare con frequenza gli aggiornamenti di stato. In buona sostanza, l’app si è arricchita della funzione “Undo Status Update“, aggiunta che permetterà di cancellare rapidamente un aggiornamento magari pubblicato per errore.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> “Ottieni un premio in denaro bucando un Pixel 6”: la stramba iniziativa di Google
Si tratta di una novità che coniuga semplicità e immediatezza, come d’altronde dovrebbe essere la tecnologia, spesso e volentieri complicata per funzioni troppo avanzate o per nulla intuitive. La nuova funzione di WhatsApp rasenta la praticità: c’è un pulsante (“Undo”) introdotto direttamente dopo la pubblicazione di un nuovo aggiornamento di stato che permette di riportare indietro le cose, senza dover tribolare in passaggi aggiuntivi o cercare opzioni nelle impostazioni per cancellare il post. L’immagine riportata sopra offre contezza sul meccanismo di funzionamento della nuova opzione dell’app di messaggistica istantanea.
Come abbiamo anticipato all’inizio, la funzione “Undo Status Update” è attualmente presente su WhatsApp Beta per Android, ma siamo certi che non tarderà ad approdare anche in versione stabile e generalizzata durante le prossime settimane. Secondo le informazioni di WABetaInfo, la novità è in roll-out per specifici tester ed è stata aggiunta all’ultima versione 2.21.22.6 appena rilasciata sul Play Store.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>Samsung, questo intoppo sugli smartphone non ci voleva proprio: come lo risolveranno?
Potrebbe quindi non essere sufficiente aggiornare WhatsApp Beta per sperimentare la nuova opzione, trattandosi appunto ancora di una fase di test. I prossimi giorni saranno comunque decisivi per un rilascio un po’ più in larga scala ed è per questo che consigliamo di procedere con il download della versione 2.21.22.6 dell’app Android WhatsApp Beta, a patto ovviamente di essere iscritti al programma che permette di testare in anteprima le novità introdotte di volta in volta dagli sviluppatori (questa è la pagina per procedere con l’iscrizione).
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…