Whatsapp, la novità che stravolge l’applicazione: ecco cosa cambierà

WhatsApp è pronta ad aggiungere un’altra novità destinata a cambiare per sempre l’applicazione. Scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

Le novità su WhatsApp non finiscono mai, con l’applicazione di messaggistica di Meta che questa volta è pronta a lanciare un’altra funzione che è pronta a rivoluzionare il servizio per i propri utenti. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta, come funziona e soprattutto perché può essere molto utile per tutta l’utenza.

Whatsapp nuove funzioni
Cos’è la nuova funzione presente su Whatsapp – Cellulari.it

 

WhatsApp continua il suo processo di aggiornamento dell’applicazione. Nelle ultime settimane abbiamo visto come l’applicazione sia pronta a completare la sezione dei messaggi effimeri. Proprio in questa sezione, infatti arriveranno anche i vocali che spariscono una volta che sono stati ascoltati. Insieme a questo accorgimento, però, gli sviluppatori hanno deciso di impostare delle nuove opzioni per gli utenti, che riguardano proprio l’autodistruzione di queste comunicazioni.

Ad oggi sono diverse le opzioni che potranno scegliere gli utenti per l’eliminazione dei messaggi interni. L’utente potrà scegliere tra 1 ora; 3 ore; 6 ore; 12 ore; 2 giorni; 3 giorni; 4 giorni; 5 giorni. Ci sarà quindi maggiore scelta per gli utenti che sono pronti a sfruttare l’opzione più consona ai loro interessi. Adesso però le novità su WhatsApp non finiscono qui, visto che l’applicazione è pronta ad aggiungere una novità che sorprende l’intera utenza. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp, spunta una novità che sorprende gli utenti: in cosa consiste

Su WhatsApp gli aggiornamenti sono sempre dietro l’angolo ed in queste ore hanno iniziato a circolare delle indiscrezioni, secondo cui WhatsApp starebbe testando una funzione da tempo in sperimentazione. Al momento la novità non potrà essere utilizzata da tutti, visto che è disponibile in anteprima solamente per gli utenti Android che utilizzano il servizio Beta. Adesso però chi ha uno smartphone che gira con il robottino verde potrà provarla scaricando la versione 2.23.8.22.

Whatsapp si aggiorna
Cosa è cambiato con l’ultimo update di Whatsapp – Cellulari.it

Nel dettaglio a breve WhatsApp offrirà agli utenti la possibilità di allegare una didascalia quando si invierà una foto, un video, un documento, un file o quant’altro. Questa funzione servirà per rendere più esplicativo esplicativo il messaggio o a comunicare qualcosa che nel file inviato non è stato possibile inserire. Gli sviluppatori hanno quindi iniziato a pensare ad un’applicazione più pulita ed ordinata. WhatsApp quindi punta anche a modificare le didascalie quando si invia un file multimediale.

Quindi si punta a trasformare quest’ultime come dei messaggi a parte. Secondo le prime indiscrezioni queste dovrebbero apparire sul lato destro rispetto al messaggio inviato. Si sta cercando quindi di migliorare la comprensione del testo, relazionata al messaggio inviato. Al momento però è disponibile solamente sulla versione Beta visto che ancora non pare funzionare a dovere. Vedremo quindi se nei prossimi giorni ci saranno delle ulteriori modifiche che la porteranno anche sulla versione ufficiale dell’applicazione.

Gestione cookie