Una nuovissima funzione da parte di WhatsApp migliorerà di molto la nostra esperienza d’uso, trasformandola per sempre. Pronti a scoprire di che si tratta?
Chiunque sarebbe felice di installare la nuova versione della propria applicazione preferita, e non serve neanche spiegare il motivo di quello che stiamo dicendo. Sarebbe sufficiente arrivare a fare questo per ottenere delle funzioni che ci serviranno per compiere delle azioni precise, le stesse che al momento non potrebbero essere mai e poi mai eseguite con facilità.
In questo caso non sarebbe affatto male se la possibilità fosse rivolta interamente per WhatsApp, cioè l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa di tutti i tempi. Telegram ci prova da tempo a superarla, ma senza successo: la differenza di qualità si nota facilmente. E seppur esistano altre piattaforme valide, l’app verde rimane imbattibile nel suo settore di appartenenza.
Scattare foto e registrare video a mani libere: ora sarà possibile su WhatsApp
Ora diventerà un avversario ancora più ostinato grazie al rilascio di uno specifico aggiornamento, lo stesso che probabilmente stavano aspettando molti di noi. Aggiungerà un tipo di impostazione diversa dalle solite e che ci stupirà come nessun altro sarebbe in grado di fare, ragione per cui è molto importante avercela a disposizione. Ma di che update si tratta, e che cosa aggiungerà?
WhatsApp, con l’aggiunta di una funzione che tra non molto sarà disponibile, potremo registrare video a mani libere come se niente fosse. L’opzione è stata già stata annunciata nel log delle modifiche ufficiali dell’update per WhatsApp beta per Android 2.23.2.73, ed è finalmente disponibile per alcuni beta tester dopo aver installato l’ultimo aggiornamento.
Gli utenti noteranno la presenza di una fotocamera che ha un aspetto diverso per tutti coloro che hanno la funzione abilitata per il proprio account WhatsApp. Adesso, come potrete immaginare, saranno in grado di passare alla modalità video con un semplice tocco, di conseguenza non sarà più necessario schiacciare e tenere premuto per registrare video a mani libere per riuscire a creare dei contenuti efficienti.
Per concludere vi riferiamo anche che questo aggiornamento offre pure la possibilità di condividere nuovamente le note vocali tramite lo stato. Questa funzionalità è stata rilasciata dopo l’installazione dell’ultimo update WhatsApp beta per iOS 23.2.0.70, ma di recente degli utenti non sono stati in grado di condividere note vocali come aggiornamenti di stato; alcuni dovranno aspettare a quanto pare.