Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp grazie alla quale saremo più protetti rispetto a prima. In cosa consiste questa novità?
Gli aggiornamenti di WhatsApp hanno il preciso scopo di migliorare ogni aspetto dell’applicazione. Di solito non vengono aggiunte soltanto delle nuove funzioni: cambiano pure quelle che già esistono. Inoltre vediamo anche l’introduzione di emoticon, opzioni particolari o delle impostazioni relative alla sicurezza. Ed è proprio su questo punto che vogliamo soffermarci.
Infatti pare che stia per uscire un nuovo update su WhatsApp, nello specifico per la versione 2.23.16.15 dedicata ad Android. Il team di sviluppo ha progettato una nuova funzione spettacolare che servirà ad aumentare la sicurezza dell’applicazione, rendendola molto più interessante. Prima di capire quando uscirà, però, è necessario sapere a cosa servirà e fino a che punto potrà essere utile. Vediamo di approfondire il discorso.
L’obiettivo sarà quello di utilizzare l’indirizzo email per proteggere l’account WhatsApp con alcune notifiche di verifiche. La caratteristica principale sarà una nuova schermata che fornirà alcuni dettagli interessanti. Seguendo la nuova procedura avremo la possibilità di sfruttare un metodo alternativo per accedere all’account WhatsApp in maniera del tutto sicura. E questo serve anche per tutelare al meglio delle possibilità la privacy dell’utente.
Lo possiamo capire perché WhatsApp stesso riferisce che l’email non sarà mai visibile ai contatti. Ciò significa che è protetta dall’applicazione e che serve soltanto a garantire una buona protezione dei dati sensibili. Sicuramente è una alternativa valida ai codice di 6 cifre che viene inviato via SMS. Con il passare del tempo questa pratica aveva portato diversi problemi, quindi era arrivato il momento di sostituirla con una procedura più efficace.
La nuova funzione rappresenta senz’altro un punto di svolta per chi vuole proteggere il proprio account WhatsApp. Ciò non toglie che la registrazione dell’email sarà opzionale, quindi non è una procedura che deve essere seguita per forza. Di base il contatto verrà verificato in automatico in caso venisse usato un account Google per il backup della cronologia su Google Drive.
E ovviamente WhatsApp verrà configurato per poter attivare quando necessario la verifica in due passaggi. Questa funzione sarà rilasciata più avanti, per cui è soltanto una questione di tempo prima di poterla vedere su tutti i dispositivi. Restate aggiornati per saperne di più.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…