L’app di messaggistica più famosa al mondo implementa la piattaforma con un nuovo aggiornamento. Ecco di cosa si tratta
WhatsApp è un’applicazione di messaggistica in continuo aggiornamento, che consente di inviare messaggi, foto, video, audio, con persone in tutto il mondo, in modo completamente gratuito.
Quest’app tiene banco ormai da anni ed è la più usata per conversare, con milioni di utenti a livello internazionale. Gli sviluppatori tengono tantissimo a implementarla con nuovi aggiornamenti e funzioni che le consentano non solo di essere competitiva, ma anche di migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma.
In questo periodo WhatsApp sta puntando molto a testare delle migliorie sui gruppi, per renderli sempre più agevoli. Si sta infatti sperimentando un nuovo concept di gruppo WhatAapp, che consiste nel creare un gruppo effimero, con tanto di data di scadenza, che scomparirà una volta finito il suo compito. Questo è un ottimo modo per non accumulare gruppi, tipo quelli fatti per organizzare eventi, serate, compleanni e quant’altro.
Ma non solo, perché sempre in sperimentazione, ci sono delle novità che riguardano Whatsapp Beta per Android, ovvero la versione 2.23.6.12 e che all’inizio potrà essere provata solo da determinati beta tester. Vediamo di cosa si tratta più nel dettaglio.
Whatsapp: l’interessante novità
Non sarà un qualcosa in grado di apportare chissà quale rivoluzione, ma è sicuramente una grossa mano per chi è molto spesso presente nelle chat di gruppo. Questa novità consiste nel fatto che ogni profilo sarà in grado di avere una propria chat di gruppo. L’utilità è presto detta, in quanto aiuterà quegli utenti che hanno più chat di gruppo a distinguere i membri in modo molto più veloce, privilegiando, dunque, l’utilità. Oltretutto, nei contesti in cui coloro che partecipano al gruppo dovessero avere nomi uguali o non mettessero una foto personale, grazie alle icone dei profili sarebbe decisamente più semplice il riconoscimento.
Per comprendere se sul vostro smartphone hanno già attivato questo nuovo aggiornamento, basta aprire una chat di gruppo WhatsApp. Altrimenti, basterà attendere, perché WhatsApp , dopo aver sperimentato tale novità con i beta tester, farà in modo che nelle prossime settimane arrivi anche a tutti coloro che mancano.
Nel caso in cui un membro del gruppo fosse senza foto profilo, Whatsapp mostrerebbe un’icona predefinita, vuota, che sarà molto semplice da riconoscere grazie al colore associato al nome del contatto in questione. Questo tipo di aggiornamento era già arrivato per iOS e adesso sta per arrivare anche nella versione Android.