Una nuova fantastica funzione arriva su Whatsapp: d’ora in poi si potrà salvare tutto anche dalla chat di gruppo. I dettagli dell’aggiornamento
I numeri di WhatsApp continuano ad essere da capogiro. Un successo costruito negli anni quello dell’azienda, grazie all’incredibile lavoro svolto dal team di sviluppatori. Anche in questo momento si sta lavorando a nuove funzionalità che potrebbero andare ad arricchire un servizio già di per sé piuttosto completo e variegato.
Nel corso di queste prime settimane del 2023 sono state lanciate feature utili e apprezzate dai consumatori di tutto il mondo. E come rilevato dai beta tester e dai developer, ce ne sono tante altre in fase di sviluppo che potrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane. Una di queste è molto utile per poter salvare tutti i messaggi, anche quelli delle chat di gruppo.
A chi non è mai capitato di voler archiviare i messaggi inviati all’interno di un determinato gruppo di WhatsApp. Dopo una lunga attesa, pare che finalmente il team di sviluppatori dell’azienda di Zuckerberg abbia messo a punto un sistema utile per poter archiviare ogni tipologia di contenuto, anche se riguardano conversazioni con più persone. Ed è tutto ufficiale, pensato direttamente dal marchio americano.
Si tratta nello specifico dello strumento Messaggi Salvati, al momento disponibile solo nell’ultima versione di WhatsApp Business appena lanciata. Una volta aggiornata l’applicazione, provate ad aprire una qualsiasi chat di gruppo e a fare tap sul nome dello stesso. Oltre a tutti i membri, vi apparirà anche una sezione dedicata proprio ai messaggi salvati. Noterete che tutti i contenuti non spariranno più, ma anzi saranno visibili in qualsiasi momento.
Lo strumento strizza l’occhio alle ultime richieste degli utenti, che da tempo chiedevano a gran voce un aiuto di questo tipo. Se ancora non lo doveste sapere, WhatsApp Business è una versione alternativa e dedicata della piattaforma di messaggistica. Qualora lo strumento dovesse riscontrare il successo sperato, comunque, possiamo aspettarci in futuro un rollout anche nella versione base dell’app. Così almeno hanno dichiarato gli esperti di WABetaInfo, da sempre attenti alle dinamiche interne del servizio. Bisognerà comunque passare prima dai test con le versioni beta di Android ed iOS. Una volta aver certificato che non ci sono bug ed errori di alcun tipo, si potrà procedere col rollout globale e per tutti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…