WhatsApp, la nuova funzione per iOS e Android cambierà tutto: una vera rivoluzione

Arriva una nuova funzione per WhatsApp, sia su iOS che su Android: cambia veramente tutto quanto, i dettagli a riguardo.

Col passare del tempo, vista anche la centralità ormai assunta da diversi anni all’interno della comunicazione istantanea quotidiana (sia nella vita privata degli utenti, sia nel lavoro che nei servizi pubblici) WhatsApp continua ad aggiungere sempre più funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti.

nuova funzione whatsapp
Questa nuova funzionalità migliora l’interazione fra gli utenti Cellulari.it

Dal momento del lancio ad oggi sono state infatti aggiunte tantissime cose: una delle funzionalità nascoste dell’app permette, utilizzando il browser del telefono e digitando  https://wa.me/ nell’apposito spazio, di mandare messaggi anche a contatti non presenti nella nostra rubrica (purché nella stringa si aggiunga il prefisso internazionale e il numero.

Uno dei tanti “comfort” che WhatsApp ha concesso ai suoi utenti nel corso del tempo, ma la lista è veramente lunghissima e destinata ad accogliere nuovi spazi: iOS e Android si preparano infatti ad accogliere anche quest’altra novità, pronta ad agevolare in tantissime situazioni. Ecco di cosa si tratta, un cambiamento che può portare una vera e propria rivoluzione.

WhatsApp si aggiorna, in arrivo la funzione che permette una migliore interazione coi contatti

Buona notizia per i tantissimi utenti che utilizzano costantemente WhatsApp, sia per lavoro che per la comunicazione nella sfera privata. Una delle novità più importanti di WhatsApp di questi giorni è l’aggiunta della sezione preferiti: in sostanza, aggiungendo contatti ai nostri preferiti, avremo modo di utilizzare la chat in maniera molto più pratica, avendo subito a disposizione i contatti (scelti dall’utente) con cui si chatta più frequentemente.

funzione contatti whatsapp
Arriva la possibilità di aggiungere dei contatti ai preferiti Cellulari.it

Gli utenti Android possono già usufruirne, mentre quelli Apple dovranno ancora aspettare qualche giorno; in ogni caso, quest’implementazione pare essere già molto gradita da tutto il pubblico. Non c’è ancora alcuna menzione per la funzione Preferiti nel log per Apple, ma sembra che per un primo gruppo di utenti sia già disponibile.

Un’altra novità riguarda poi gli aggiornamenti di stato, con gli stati in procinto di scomparire che verranno posizionati più in alto rispetto a tutti gli altri. Delle nuove funzionalità sicuramente molto gradite da parte di tutti gli utenti: gli sviluppatori hanno tutta l’intenzione di continuare a proporre un’applicazione che risponda concretamente alle esigenze delle persone, migliorando la loro esperienza nel quotidiano con le chat.

Impostazioni privacy