Una nuova impostazione per WhatsApp metterebbe al sicuro tutti quanti noi, ed è sicura come funzione. Quale sarebbe?
Le funzioni di sicurezza, che ci crediate o meno, sono quelle più richieste dagli utenti delle varie piattaforme attualmente disponibili. Possono riguardare la protezione dei dati relativi alla privacy o alle informazioni del profilo, ma ciò non toglie che possano essere comunque sia di supporto per poter migliorare l’esperienza dell’utente in tal senso. Ora, questa possibilità sarà presente anche per gli utenti di WhatsApp.
In particolar modo sono state annunciate diverse funzioni interessanti che vedranno la luce soltanto in seguito, di conseguenza non adesso come potreste immaginare. Renderanno maggiormente sicuro il trasferimento di un account da un dispositivo all’altro, dando modo a coloro che utilizzano il servizio di non incorrere in problematiche piuttosto serie da questo punto di vista.
Arrivano delle impostazioni da urlo su WhatsApp, non avremo più problemi adesso: privacy assicurata
Ma in ordine di importanza, quali sarebbero le news più importanti di questo annuncio? Di sicuro la prima funzione che interessa a tutti quanti noi, ricollegandoci al discorso precedente, è quella della protezione del profilo. L’app chiederà di confermare sul vecchio device il suddetto trasferimento, così da costatare che non sia qualcun altro ad eseguirlo – per qualche motivo a noi ignoto – con una applicazione esterna.
Dopodiché sarà presente persino una verifica del device, che aiuterà gli utenti ad avere una maggiore protezione contro le minacce generali e soprattutto da eventuali virus informatici che vorrebbero entrare in possesso dei dati della nostra privacy. Inoltre, ma non per importanza, tenete a mente che WhatsApp si sta anche occupando di integrare alcuni controlli per autenticare il proprio account più velocemente.
E per concludere in bellezza ci teniamo a parlare pure dei codici di sicurezza informatici, come la nuova funzione dedita esattamente a questo in pratica. Accedendo alla sezione “Crittografia” mentre stiamo conversando con qualcuno, potremo verificare in tempo reale se la nostra connessione è protetta o se la persona con la quale stiamo parlando sta tentando di usarla a proprio piacimento per qualche scopo.
Che ne pensate di queste nuove funzioni? Non si vedono spesso dopotutto, però non vedevamo l’ora di parlarne dal momento che siano importanti per ciò che riguarda la protezione dei nostri dati sensibili. Se siete interessati a questo argomento vi suggeriamo vivamente di tenervi aggiornati al riguardo, specie perché non potete sapere quale sarà il prossimo update che rilascerà Meta; riuscirebbe a stupirci come se niente fosse!