Sapevate che, in realtà, anche i dati da WhatsApp possono essere recuperate abbastanza facilmente? Vi basterà seguire questi pochi e semplici passaggi
Ancora oggi, WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Sicuramente i motivi sono diversi, ma uno vince su tutti: il lavoro del team di sviluppatori e le tantissime funzionalità che col tempo stanno venendo integrate all’interno dell’applicazione. E non è finita qui, perché ce ne sono molte altre in programma per i mesi a venire.
Oltre alle feature ufficiali e conosciute da tutti, però, esistono anche alcuni segreti e trucchetti molto semplici che vi permetteranno di sbloccare vie secondarie ed extra. Per esempio, sapevate che è possibile recuperare anche le chat eliminate dalla piattaforma? Basta seguire alcuni comodi e semplici passaggi.
Come recuperare subito le chat eliminate su WhatsApp
Partiamo da un presupposto: per eseguire la procedura, ci sono alcune differenze sostanziali tra iOS ed Android. Per ciò che riguarda il primo caso, Apple non permette di memorizzare subito i messaggi. E di conseguenza nemmeno di recuperarli. Se disponete di uno smartphone col robottino verde, invece, dovrete innanzitutto avere tutti i backup disponibili. Accedendo alle impostazioni, potete farli partire a ritmi cadenzati. E di solito vengono salvati su Google Drive.
Se volete recuperare le chat in questo modo, vi basterà aprire l’app e cliccare sui tre puntini in alto a destra. Nel menu che ci compare, andate su Impostazioni e quindi Chat e Backup delle chat. Troverete tutti i salvataggi con date e ore. Reimpostandone uno, recupererete anche la chat. Niente di più semplice. Ancora non è chiaro se in futuro sarà possibile fare lo stesso anche per iOS. Al momento tutto tace, e nemmeno l’update ad iOS 16 sembra riuscirà ad integrare la comoda funzione. Questo è solo uno dei tantissimi segreti che nasconde WhatsApp, piattaforma talmente ricca di strumenti che alcuni passano in secondo piano.