Incredibile novità lanciata da WhatsApp. Ora è ufficiale e alla notizia gli utenti sono rimasti spiazzati dal cambiamento
Ancora una volta l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo si rinnova, e lo fa non senza creare un’incredibile attenzione intorno a sé.
I milioni di utenti che utilizzano questa piattaforma sono al centro delle varie migliorie che interessano la società gestita da Mark Zuckerberg, patron di Facebook e proprietario di Instagram. A seguito della sua ufficialità, WhatsApp ha finalmente lanciato l’incredibile novità. Ecco di che cosa si tratta e come utilizzarla al meglio.
Dopo tantissime indiscrezioni, false piste, notizie non confermate, arriva finalmente l’ufficialità che riguarda una delle nuove funzionalità di WhatsApp. Stiamo parlando dei canali. Dopo essere stati annunciati a giugno, infatti, finalmente arriveranno per tutti gli utenti e a confermarlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg, rilanciato dal CEO di WhatsApp, Will Cathcart. Si tratta di un annuncio arrivato un po’ in ritardo, viste le continue e corpose indiscrezioni che erano partite già da inizio giugno. Si tratta infatti del secondo annuncio ufficiale che, però, questa volta dovrebbe dare il via ad una vera e propria rivoluzione della piattaforma.
Ma come funzioneranno i canali di WhatsApp? Il loro funzionamento sarà molto simile a quelli già esistenti su Telegram, l’applicazione concorrente principale. Saranno caratterizzati da una comunicazione verticale, in cui gli utenti iscritti potranno solo ricevere messaggi e reagire con le varie emoji. Saranno disponibili all’interno della nuova sezione “Aggiornamenti”, che sostituiranno, inglobandola, quella degli Stati. Non è previsto un numero massimo di canali in cui ci si potrà iscrivere e anche in questo caso le impostazioni ci permetteranno di regolare le notifiche. Sarà poi disponibile la funzione “cerca” per poter trovare i propri canai desiderati, mentre per i gestori dei canali sarà possibile modificare un messaggio entro 30 giorni dalla pubblicazione, prima che questi vengano cancellati dai server.
Sarà poi possibile inoltrare i messaggi pubblicati all’interno di un canale ad un contatto o in un gruppo. mentre nel messaggio che verrà inviato sarà presente un link di rimando al canale interessato. Insomma, novità importanti che potranno rivoluzionare il modo di utilizzare la piattaforma. In molti stanno già realizzando il loro canali per poterli rodare e creare già una piccola community di utenti. Molte aziende, infatti, si sono già adoperate per realizzare il proprio canale ufficiale, come ad esempio la Mercedes, Billboard, David Guetta, ma anche la Premier League e la stessa AS Roma.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…