WhatsApp lancia una novità bomba: nessuno sarà più in grado di privarsene

La nota piattaforma WhatsApp lancia una novità davvero importante di cui sarà impossibile fare a meno: ecco tutti gli aspetti da sapere

WhatsApp, la ben nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea, prepara una novità estremamente gustosa e che di certo sarà salutata con gioia dagli utenti: ma di che si tratta? Occhio ai dettagli.

WhatsApp, che novità in arrivo: ecco cosa cambia e cosa c'è da sapere
WhatsApp, occhio alla novità bomba in arrivo, i dettagli -cellulari.it

Tra le novità recenti maggiormente apprezzate dal vasto pubblico di utenti di WhatsApp, di certo ci sono i canali, che quantomeno in Italia sono giunti da poco ma che in breve tempo hanno saputo conquistare e catturare l’attenzione.

Tuttavia, come WhatsApp ha abituato gli utenti, le novità tese a migliorare ed arricchire l’esperienza di utilizzo non si fermano mai, e accanto alla nuova funzione dei cani, all’interno della beta è stato notato un interessante aggiornamento in fase di sviluppo, tra quelli presenti.

Si tratta di un aspetto rilevante tanto per i device Android quanto per iOS, estremamente semplice ma che punta ad entrare nel cuore dei fan, poiché renderà non soltanto più semplice, ma anche maggiormente popolari i canali stessi.

WhatsApp, dopo i canali non si ferma: altra importante e preziosa novità in sviluppo

Accanto dunque alla novità dei canali, WhatsApp ha in cantiere un altro elemento interessanti, che attraverso una nuova voce consentirà una rapida condivisione degli aggiornamenti dei canali stessi.

WhatsApp prepara una grossa novità per gli utenti: occhio a cosa cambia
WhatsApp non si ferma, altra incredibile novità in arrivo -cellulari.it

A scoprire il dettaglio, gli esperti di WABetaInfo, che hanno mostrato un’immagine contenente, rispetto alla più recente versione beta, la nuova voce chiamata “Copia link”.

Una volta toccata, l’utente tramite tale voce avrà la possibilità di copiare il link al singolo aggiornamento, e dunque consentirà a tutti di poterlo aprire senza dover fare la ricerca in tutta la cronologia del canale. Inoltre, non sarà necessario inoltrare a mano l’aggiornamento, anche all’esterno dell’app di messaggistica.

I contatti che riceveranno poi il link, potranno aprire da subito il canale, e consultare il messaggio dove il link è associato, così da immersi con chiarezza all’interno del contesto.

Una novità semplice dunque, eppure preziosa che rendo tutto più intuitivo e pratico. Lo strumento in questione è a disposizione tanto del creatore quanto di chi è iscritto al canale.

Ad ora, la novità si trova in fase di distribuzione per taluni che sono iscritti al canale beta dell’app Android. La versione di riferimento è la 2.23.20.18. Mentre, per quanto riguarda iOS, la 23.20.1.70. Nel caso in cui non sia ancora visibile, c’è la possibilità che il numero di tester vada ad allagarsi nei giorni a venire.

Per chi, infine, fosse interessato all’iscrizione ai canali beta per provare in anteprima le novità Android ed iOs, nel primo caso sarà sufficiente toccare la voce inerente all’interno del Play Store, mentre per i device Apple, occorrerà fare il download di TestFlight. Ad ogni modo, ad ora non c’è disponibilità, poiché i posti attualmente sono al completo.

Gestione cookie