Sono in arrivo 15 nuove opzioni su WhatsApp pronte a semplificare l’applicazione. Adesso gli utenti sono soddisfatti, cos’è cambiato.
WhatsApp è pronta a rivoluzionarsi ancora una volta e per farlo è pronta ad aggiungere 15 nuove opzioni di utilizzo. Gli sviluppatori sono pronti ad aggiungere parecchie nuove funzioni con l’arrivo di una nuova feature. Andiamo quindi a vedere che cosa cambia a breve sull’applicazione.
WhatsApp in questo periodo sta lavorando a diverse funzioni per proteggere la privacy dei propri utenti. L’obiettivo del servizio di messaggistica di Meta è proprio quello di garantire ai propri utenti un servizio che garantisca il massimo della sicurezza. Sono diverse le novità implementate nell’ultimo mese. In ambito di protezione degli account, infatti, abbiamo visto l’introduzione di Verifica del dispositivo, Protezione dell’account e Codici di sicurezza automatici che serviranno a potenziare la difesa contro l’acquisizione di account tramite malware.
Ad oggi infatti proprio i malware sono il principale motivo per cui la privacy degli utenti è a rischio sulla piattaforma di messaggistica di Meta. Questi sono in grado di sfruttare il vostro telefono senza il vostro permesso e utilizzare l’account WhatsApp per inviare messaggi indesiderati. Come anticipato però WhatsApp è sempre a lavoro con diversi aggiornamenti. Adesso il servizio di messaggistica più famoso al mondo è pronta ad introdurre 15 nuove opzioni, scopriamo quali sono.
In questi mesi abbiamo visto gli sviluppatori di WhatsApp puntare sul format dei messaggi effimeri. L’unico formato che ad oggi manca è proprio quello dei vocali. Adesso il team di developer dell’applicazione è pronto a colmare questa mancanza. La feature nuova è apparsa nella Beta per Android versione 2.23.7.8 come rivelato dal portale specializzato WABetaInfo. Il funzionamento sarà identico agli altri messaggi effimeri, con il numero (1) che apparirà di fianco al messaggio vocale inviato. Con questa feature arriveranno anche 15 nuovi opzioni per l’applicazione. Andiamo a vedere tutte le novità in arrivo per gli utenti.
Nelle ultime settimane abbiamo visto che WhatsApp ha intenzione di offrire un servizio sempre più completo ai propri utenti. Dal novembre 2020 sono stati introdotti i ‘messaggi effimeri‘. Questa funzione si aggiunge alla crittografia end-to-end che già protegge i messaggi tra due utenti sul servizio di messaggistica. Ad oggi gli utenti possono impostare una scadenza per i propri messaggi. Sono diverse le opzioni di autodistruzione per questi messaggi, tra questi troviamo 24 ore, 7 giorni o 80 giorni. Ma l’obiettivo degli sviluppatori è quello di ridurre i tempi.
Secondo WABetaInfo la piattaforma Meta sta pensando di aggiungere 15 nuove opzioni per impostare la durata dei messaggi effimeri. A breve si potrà scegliere un range di tempo che va da tra un’ora e un anno. Sono diverse le opzioni che potrà selezionare l’utente e tra queste troviamo: 1 ora; 3 ore; 6 ore; 12 ore; 2 giorni; 3 giorni; 4 giorni; 5 giorni.
Mentre invece per quanto riguarda l’eliminazione dei messaggi WhatsApp proporrà le seguenti opzioni: 6 giorni; 14 giorni; 21 giorni; 30 giorni; 60 giorni; 180 giorni; 1 anno. Ogni utente quindi è pronto a sfruttare l’opzione più consona ai propri interessi. Con l’arrivo dei vocali effimeri, Meta è pronta a completare il comparto dei messaggi che si autodistruggono, offrendo agli utenti una grande varietà di tempo per l’autodistruzione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…